Il tuo ultimo sguardo di Sean Penn
Il tuo ultimo sguardo di Sean Penn

Il tuo ultimo sguardo di Sean Penn al cinema da giugno


Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili. Nel cast Charlize Theron e Javier Bardem.

E' disponibile il trailer italiano del film Il tuo ultimo sguardo (The Last Face) che racconta la storia d'amore tra il Dr. Miguel Leon (il premio Oscar Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr.a Wren Petersen (il premio Oscar Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria.

Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.

Diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn, il film è interpretato anche dal candidato agli Emmy Jared Harris e dagli attori francesi Jean Reno e Adèle Exarchopoulos.

Il tuo ultimo sguardo sarà nei cinema italiani dal 29 giugno 2017.

Il tuo ultimo sguardo ha iniziato a prendere forma quando Penn ha portato il progetto a Bill Pohlad di River Road Entertainment, che aveva prodotto uno dei primi film del regista, Into the Wild-Nelle terre selvagge, e con cui aveva lavorato per Tree Of Life e Fair Game-Caccia alla spia, di cui Penn era stato protagonista. "Sono stato affascinato dalla storia e poi era il tipo di film perfetto per River Road", dice Pohlad, "sono attratto dalle storie che affrontano certi argomenti senza essere troppo pesanti. A differenza di tanti film che vogliono cambiare il mondo o farti la lezione, Il tuo ultimo sguardo parla delle crisi umanitarie attraverso una storia d'amore, che è il centro emotivo del film".

Il processo di sviluppo del film è durato 13 mesi e nel frattempo Javier Bardem, già coinvolto, parlava di chi avrebbe interpretato il ruolo di Wren. "La prima, e la migliore, della nostra lista era Charlize Theron", dice Palmieri. "Oltre ad essere un'attrice straordinaria, è impegnata anche lei a livello umanitario e ha fondato una ONG che si occupa dei bambini rimasti orfani a causa dell'AIDS in Sud Africa. È l'esatto opposto di Javier, sia fisicamente che emotivamente, e quando Sean ha chiesto 'che ne pensate di Charlize?' ovviamente siamo stati tutti entusiasti". Pohlad considera Charlize Theron una delle attrici più grandi di oggi. "È coinvolgente ed esprime una tale empatia che è naturale e credibile vederla agire in quell'ambiente".            

La storia abbraccia un arco di circa 13 anni, inizia con l'attuale stato di crisi in Sudan all'interno di una base di una missione delle Nazioni Unite dove, per la prima volta nella sua storia, l'organizzazione ha fatto rifugiare un intero campo profughi. Poi ci sono flashback sulle guerre civili in Sierra Leone e Liberia nel 2003, quando Miguel e Wren si sono incontrati per la prima volta e si sono innamorati, intervallati da scene del lavoro che Wren svolge ora a Ginevra, dove il loro amore riprende forza.

Il Tuo Ultimo Sguardo
Impostazioni privacy