Il Vegetale
Il Vegetale

Il Vegetale, in DVD il film di Gennaro Nunziante


Scommessa del regista realizzare un film che faccia ridere ma sappia anche far riflettere il pubblico a fine visione.

Il Vegetale, il film scritto e diretto da Gennaro Nunziante e prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia arrivato nelle sale italiane il 18 gennaio 2018 distribuito da The Walt Disney Company Italia, dal 10 maggio si puo' acquistare in DVD.

The Walt Disney Company Italia ha presentato Il Vegetale lo scorso 4 luglio, nel corso della manifestazione Cinè – Giornate Estive di Cinema a Riccione, tra le novità firmate Disney-Pixar, Marvel e LucasFilm in uscita nei prossimi mesi. Le riprese hanno avuto inizio lo scorso settembre in un borgo del centro Italia.

Con questa commedia, Gennaro Nunziante porta sul grande schermo la storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un "vegetale". Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato in occasione dell'annuncio del film a Cinè: "Sono davvero molto felice di presentare la nostra nuova collaborazione con Gennaro Nunziante, insieme alle incredibili novità che porteremo in sala nei prossimi mesi. È sempre una grande emozione poter condividere questi momenti con gli straordinari esercenti e i preziosi partner, che insieme al team di Disney Italia lavorano instancabilmente e contribuiscono al successo di tutti i nostri film".

Nel cast ci sono Fabio Rovazzi, al suo esordio come attore, Luca Zingaretti nel ruolo di Armando, il mentore di Fabio durante il viaggio che lo porterà a riscostruire la sua vita, Ninni Bruschetta il padre e la giovane Rosy Franzese, per la prima volta sul grande schermo nei panni della sorella del protagonista. Nel film ci sono anche Alessio Giannone, Paola Calliari, Katia Mironova, Mark Grosy e Barbara D'Urso nel ruolo di se stessa.

Il Vegetale in DVD
Il Vegetale in DVD

Impostazioni privacy