Il Volo con Plácido Domingo al Cinema
Il Volo con Plácido Domingo al Cinema

Il Volo con Plácido Domingo al Cinema il 15 giugno


Il film concerto che porta sul grande schermo il Tour 2017 de Il Volo, con la partecipazione di Plácido Domingo.

Il 15 giugno alle 20.00 in 21 multisale del circuito UCI Cinemas e nelle multisale del circuito The Space Cinema viene proiettato Il Volo con Plácido Domingo. Notte Magica al Cinema, il film concerto distribuito da Rising Alternative che porta sul grande schermo vari momenti del tour 2017 de Il Volo.

Il tour conta oltre 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theather di Los Angeles di cui il lungometraggio riporta un estratto.

Il progetto del Tour 2017 Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori parte dal concerto di Piazza Santa Croce, a Firenze, con la orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria di Plácido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani della serata. Domingo incontra nuovamente il Trio a Los Angeles.

Al cinema arriva il film in versione masterizzata in 2K con suono surround.

"Sono molto felice di condurre Piero, Ignazio e Gianluca in questa notte magica sotto le stelle in una città così bella: Firenze! Apprezzo davvero questi ragazzi. Stanno portando un grande repertorio in giro per il mondo – io e i miei colleghi abbiamo eseguito alcuni di questi brani nei nostri concerti", ha commentato Plácido Domingo a proposito della sua collaborazione con Il Volo.

Questo progetto è nato per omaggiare José Carreras, Plácido Domingo e Luciano Pavarotti, che 27 anni fa in quella Notte Magica cantarono per la prima volta insieme, in uno dei templi dell'Opera, il teatro delle Terme di Caracalla a Roma, realizzando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: I Tre Tenori.

Le sale del circuito UCI Cinemas che proiettano Notte Magica il 15 giugno alle 20.00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona. All'UCI Casoria, All'UCI Marcianise, All'UCI Messina e All'UCI Venezia Marcon il prezzo sarà quello previsto per l'intero e il ridotto festivo. Le restanti multisale applicheranno la tariffa di 11 euro per l'intero e 9 euro per i ridotti.

Impostazioni privacy