Imagine Dragons
Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons improvvisano un concerto su Instagram


Dan Reynolds ha improvvisato un concerto online, sul suo account Instagram, per combattere la quarantena a cui siamo tutti sottoposti a causa della pandemia

Ai tempi del Coronavirus e della quarantena, una delle cose più difficili con cui destreggiarsi è la noia e l'insofferenza che derivano dal dover essere costretti tra quattro mura, costantemente bombardati da notizie inerenti la pandemia e l'aumento dei contagi e dei decessi.

Una realtà vera tanto in Italia, quanto nel resto del mondo, dove le misure di sicurezza contro il COVID19 stanno spingendo milioni di persone all'isolamento, man mano che i numeri crescono. Proprio per combattere questo status quo e cercare di rallegrare l'umore di chi si sente solo e abbattutto durante la quarantena, il leader degli Imagine Dragons, Dan Reynolds, ha deciso di organizzare una live sul suo profilo Instagram, dove rispondeva ad alcune delle domande dei suoi fan, risponendo anche alle richieste di canzoni, eseguite grazie alla presenza del chitarrista Wayne Sermon.

Un esempio è stata l'esibizione di West Coast, bellissimo brano tratto da Origins, l'ultimo album rilasciato dalla band ormai quasi due anni fa, che ha portato la band nel Giugno 2019 a Firenze, alla Visarno Arena, in un concerto in cui hanno promesso di tornare presto a calcare i palchi, anche in Italia.

 

Molte sono state le domande fatte ai due da parte dei più di dodicimila fan che hanno preso parte alla live: dal gusto preferito di gelato, a quale collaborazione musicale abbia caratterizzato maggiormente la loro carriera. Alla fine della Live, con la promessa di un bis a breve (che si terrà infatti nella serata del 21 Marzo), Dan Reynold ha deciso di chiudere la live con On The Top of the World, proprio per dare la carica e la speranza.

Impostazioni privacy