In Bici senza Sella
In Bici senza Sella

In Bici senza Sella, sette giovani registi esordienti sul tema del posto fisso


Sette registi esordienti affrontano il tema del 'posto fisso' tanto desiderato quanto difficile da ottenere.

In Bici senza Sella, opera prima di sette giovani registi esordienti, sarà presentato nella sezione Kino Panorama di Alice Nella Città alla prossima Festa del Cinema di Roma.

Il posto fisso è desiderato da molti, ma sembra essere sempre piu' una rarità ai giorni nostri. A sognare il posto fisso sono anche i protagonisti del film In Bici senza Sella che affronta la condizione dei giovani di oggi, raccontata in prima persona da sette registi esordienti, che hanno deciso di rederci un po' sopra sull'argomento.

La regia è firmata da Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano. Alessandro Giuggioli è l'ideatore del film.

Tra duelli senza esclusione di colpi e autentici miracoli, l'acrobatica, trasformista, sfrontata ricerca della stabilità economica, In Bici senza Sella è un irriverente autoritratto di una generazione disposta a tutto per tagliare finalmente il traguardo…ma una volta raggiunto saranno finalmente contenti? O dovranno faticare ancora un po'?

Nel cast di In Bici senza Sella segnaliamo Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera.

In Bici senza Sella, che ha già vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film, uscirà nelle sale il 3 novembre distribuito da Zenit distribution. La produzione è di Tandem Film Production in collaborazione con Amaro e Tranchese Produzioni.

Impostazioni privacy