In questo angolo di mondo di Sunao Katabuchi
In questo angolo di mondo di Sunao Katabuchi

In questo angolo di mondo di Sunao Katabuchi al cinema a Settembre


L'anime, che ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori in Giappone, è tratto dal manga di Fumiyo Kouno e racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il 19 e 20 settembre nelle multisale dei circuiti UCI Cinemas e The Space Cinema torna la Stagione degli Anime con In Questo Angolo di Mondo, il lungometraggio distribuito da Nexo Digital e Dynit e diretto da Sunao Katabuchi.

L'anime, che ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori in Giappone, è tratto dal manga di Fumiyo Kouno e racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone. A Kure, Suzu incontrerà una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo.

Il film ha vinto il prestigioso premio "Animation of the Year" alla 40a edizione del Japan Academy Prize, i cosiddetti Premi Oscar Giapponesi, gareggiando contro giganti come Your Name, Rudolphto Ippaiattena, e One Piece Film Gold. E in giugno si è anche aggiudicato il prestigioso Premio della Giuria al Festival d'Annecy.

I prossimi appuntamenti con la Stagione degli Anime saranno con La Forma della Voce, il lungometraggio di Naoko Yamada che racconta le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente vittima del bullismo e con Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell'animazione mondiale.

In Questo Angolo di Mondosarà proiettato il 19 e 20 settembre alle 17.00, alle 19.30 e alle 22.00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Le multisale che proietteranno l'evento il 19 settembre alle 17.00 e alle 19.30 e il 20 settembre alle 17.00, alle 19.30 e alle 22.00 sono invece: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI ShowvilleBari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Cagliari, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant'Elpidio, UCI Sinalunga.

Quelle che lo proietteranno il 20 settembre alle 17.00, alle 19.30 e alle 22.00 sono: UCI Alessandria, UCI Bolzano, UCI Catania, UCI Palermo, UCI Senigallia (AN), UCI Villesse (GO), UCI Pesaro.

All'UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, all'UCI Cinepolis Marcianise, all'UCI Messina, all'UCI Fano, all'UCI Jesi, all'UCI Pesaro, all'UCI Senigallia e all'UCI Red Carpet Matera, UCI Showville Bari e UCI Molfetta applicheranno il prezzo previsto per l'intero e il ridotto festivo, nelle restati multisale il prezzo invece sarà di 11 euro per l'intero e 9 euro per il ridotto.

Impostazioni privacy