Indivisibili
Indivisibili

Indivisibili, a Enzo Avitabile il premio Morricone del BifEst per le musiche


Al film di Edoardo De Angelis anche il Premio Franco Cristaldi per miglior produttore a Attilio De Razza, Pierpaolo Verga e il Premio Piero Tosi per i migliori costumi a Massimo Cantini Parrini.

Enzo Avitabile dopo il David di Donatello riceve un altro premio per le musiche del film Indivisibili di Edoardo De Angelis, al Bif&st 2017.

E' la giuria stabile del Bif&st composta da 9 critici italiani aderenti al SNCCI (Sindacato nazionale critici cinematografici italiani) – Valerio Caprara (Il Mattino), Paolo D'Agostini (La Repubblica), Fabio Ferzetti (Il Messaggero), Francesco Gallo (ANSA), Alessandra Levantesi Kezich (La Stampa), Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), Franco Montini (presidente SNCCI), Federico Pontiggia (Il Fatto Quotidiano e La Rivista del Cinematografo), Silvana Silvestri (Il Manifesto) – ad aver scelto di consegnare il Premio Ennio Morricone per le musiche di Indivisibili a Enzo Avitabile.

Il film ha vinto anche il Premio Franco Cristaldi per il miglior produttore a Attilio De Razza, Pierpaolo Verga e il Premio Piero Tosi per i migliori costumi a Massimo Cantini Parrini.

La consegna del premio avverrà da Margarethe von Trotta, presidente del Bif&st, e da Felice Laudadio, direttore artistico, domenica 27 aprile a Bari.

Il film Indivisibili vede protagoniste Viola e Dasy, due gemelle siamesi che le cui cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Con la regia di Edoardo De Angelis, il film ha per protagonisti Massimiliano Rossi, Gianfranco Gallo, Antonia Truppo, Antonio Pennarella, Peppe Servillo.

Impostazioni privacy