Indivisibili
Indivisibili

Indivisibili di Edoardo De Angelis in prima TV su Sky Cinema


Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che un giorno scoprono di potersi dividere: come cambierà la loro vita?

Indivisibili, il film vincitore di 6 David di Donatello 2017, diretto da Edoardo De Angelis (Perez, Vieni a vivere a Napoli) con le sorelle Angela e Marianna Fontana al loro debutto sul grande schermo, arriva in prima tv esclusiva domenica 27 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno HD.

Il film è uscito nelle sale il 29 settembre scorso, distribuito da Medusa dopo essere stato presentato in concorso alle Giornate degli Autori della 73a Mostra del Cinema di Venezia (dove si è aggiudicata 4 premi tra cui il Premio Pasinetti per il miglior film), e poi ha partecipato anche al BFI London Film Festival e al Toronto International Film Festival. La pellicola ha ricevuto inoltre 6 David di Donatello, 8 Ciak D'Oro e recentemente a Taormina 5 Nastri d'Argento. 

Nel cast anche Antonia Truppo (David di Donatello 2017 come miglior attrice non protagonista), Marco Mario De Notaris (Là-bas – educazione criminale), Gaetano Bruno (Baaria) e Peppe Servillo (Lascia perdere, Johnny!).

Indivisibili è un film sulla separazione e sul dolore che comporta: "Ho ragionato sull'idea che a volte, per crescere, bisogna farsi del male, rinunciare ad un pezzo di sé stessi." racconta il regista De Angelis, "Ho cercato un'immagine che rappresentasse al meglio questo concetto e l'ho trovata: due gemelle siamesi appena maggiorenni che scoprono di potersi dividere."

Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino e fare l'amore.

"Due ragazze attaccate per il bacino che, guardate singolarmente, dovevano essere belle per permettermi di realizzare quell'equilibrio tra attrazione e repulsione che è la linea guida estetica di ogni inquadratura che compongo" prosegue il regista, che vede il mondo così: "sempre in bilico tra la bellezza e la bruttezza".

Enzo Avitabile, che ha realizzato la colonna sonora del film, si è aggiudicato due David di Donatello e due Nastri d'Argento per la miglior colonna sonora e la miglior canzone originale, un Ciak d'Oro per la miglior colonna sonora e un Globo d'Oro per la miglior musica.

Indivisibili è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Impostazioni privacy