Inferno

Inferno, sequel de Il Codice Da Vinci, rimandato al 2016


Tom Hanks sarà per la terza volta il professor Robert Langdon nel prossimo Inferno tratto dal libro di Dan Brown. Uscita fissata al 14 ottobre 2016.

di / 11.10.2014
Inferno

Tom Hanks è ancora impostato per interpretare il suo ruolo del professor Robert Langdon nel prossimo Inferno dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, anche se questo terzo film del franchise arriverà un po' più tardi di quanto originariamente previsto. Inizialmente il film era previsto per essere rilasciato il 18 dicembre 2015, ma ora il film di Ron Howard è previsto per uscire nelle sale americane il 14 ottobre 2016.

Il libro è il quarto romanzo che segue le vicende di Langdon. Nei suoi bestseller internazionali - Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto - Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. Pubblicato nel 2013, Inferno è un nuovo e avvincente thriller con cui l'autore ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante.

Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.