Enrica Tesio
Enrica Tesio

Iniziate riprese del film ispirato a libro e blog di Enrica Tesio


'La Verita', Vi Spiego, sull'Amore' per la regia di Max Croci, con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini nelle sale da marzo 2017

Lunedì 13 giugno sono iniziate le riprese del film La Verita', Vi Spiego, sull'Amore per la regia di Max Croci, con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini, prodotto da Notorious Pictures. La pellicola sarà nelle sale da Marzo 2017.

La Verita', Vi Spiego, sull'Amore è la prima produzione targata interamente Notorious Pictures ed è legata ad una storia vera. Il film è tratto dal libro omonimo di Enrica Tesio, edito da Mondadori nel 2015, a sua volta ispirato dal suo blog "Ti ASMO", sottotitolo "L'Amore Prima o Poi Arriva e T'inc…", un fenomeno esploso nell'estate del 2013 e mai fermatosi, arrivando anche a 150.000 lettori per singolo post.

La vita di Dora (Ambra Angiolini) viene sconvolta quando il suo compagno Davide (Massimo Poggio) la lascia dopo sette anni di relazione e due figli piccoli, Pietro di cinque anni e Micol di appena uno. Dora si rifiuta di elaborare la situazione fin quando quasi costretta da una psicologa capisce che è arrivato il momento di dire la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia solo via per lavoro. Con l'aiuto dell'amica Sara (Carolina Crescentini) trova la forza di reagire, ma la vera rinascita arriverà quando finalmente capirà che le risposte alle sue domande vanno cercate dentro di sé e accetterà che lei per prima, da tempo, non è più innamorata di Davide.

"Ci ha colpiti il coraggio e l'ironia di Enrica Tesio, l'autrice del libro, di affrontare e rappresentare in chiave moderna un momento delicato della vita di una famiglia: quello della separazione di una coppia con dei figli piccoli" ha dichiarato l'amministratore delegato Guglielmo Marchetti di Notorious Pictures, "Questo suo modo che abbiamo definito 'pop' di rappresentare il quotidiano vivere di una donna alle prese con i suoi bambini, il lavoro, la separazione  e il desiderio di ritrovare se stessa, ha trovato subito la simpatia e il calore di  tante donne e uomini del nostro tempo. Il suo blog è un vero cult del web , il libro divertentissimo. Ne è nata una sceneggiatura di una commedia a tratti esilarante che tuttavia ci invita a riflettere sull'amore da un nuovo punto di vista. Quello di una nuova generazione di genitori, nonni, figli."

Il regista Max Croci con La Verita', Vi Spiego, sull'Amore è al suo terzo lungometraggio dopo Poli Opposti (Luca Argentero, Sarah Felberbaum) e Al Posto Tuo (Luca Argentero, Ambra angiolini) in uscita nel 2016.

Impostazioni privacy