Insane love
Insane love

Insane love, film breve di Eitan Pitigliani con Clara Alonso


la storia d'amore tra un giovane modello e una ragazza argentina finita a Roma per uno strano gioco del destino.

In occasione della 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia la giovane casa di produzione e distribuzione cinematografica di audiovisivi e prodotti televisivi Paradise Pictures presenta i suoi nuovi progetti cinematografici tra cui Insane Love, film breve diretto da Eitan Pitigliani, l'autore del cortometraggio Like a Butterfly.

Insane love – le cui riprese si sono tenute a Roma – racconta la storia d'amore tra Alessandro, un giovane modello di rara bellezza, interpretato da Filippo Gattuso (Il padre d'ItaliaSlam – Tutto per una ragazza), e Sofia, una ragazza argentina finita a Roma per uno strano gioco del destino.

La protagonista femminile è interpretata da Clara Alonso (ViolettaPiumaTini – La nuova vita di Violetta), attrice argentina al suo debutto nel panorama cinematografico italiano. Nel cast anche Miriam Dalmazio (Sole a catinelleUna donna per amico) e Davide Dato, primo ballerino dell'Opera di Vienna, qui alla sua prima esperienza cinematografica.

Con le coreografie di Anna Cuocolo, la fotografia di Vladan Radovic e le musiche di Paolo Vivaldi, Insane Love è prodotto da Giuseppe Alessio Nuzzo per Paradise Pictures, in collaborazione con Enrico Mastracchi Manes, Daniela Zanchini, Molinari Art Center e Grey Ladder.

Eitan Pitigliani di Insane Love ha commentato: "È solo l'inizio di un viaggio cinematografico che passerà per diversi Paesi e abbraccerà diverse storie d'amore, viste da un punto di vista particolare e, in un certo senso,  favolistico: quello dell'amore totale, travolgente, quasi devastante…l'Insane Love".

Il cortometraggio è prodotto da Paradise Pictures, in collaborazione con Mac Teatro Libero, Aid, Ryna Dancewear, Grey Ladder Productions, Daniela Zanchini ed Enrico Mastracchi Manes, scritto e diretto da Eitan Pitigliani, con la fotografia di Vladan Radovic (David di Donatello per Anime Nere), le coreografie di Anna Cuocolo (premio Positano 2013 per l'arte della danza) e le musiche di Paolo Vivaldi (candidato all'Oscar nel 2015 per la colonna sonora di Non Essere Cattivo di Claudio Caligari).

Insane Love sarà distribuito da PRM1ERE FILM di Roberto De Feo e diventerà presto un lungometraggio internazionale ad episodi.  

Venezia 2017
Impostazioni privacy