Inside Out
Inside Out

Inside Out il film Disney-Pixar più visto in Italia negli ultimi 10 anni


Mercoledì 7 ottobre The Walt Disney Studios ha superato l'incasso di 4 miliardi di dollari al box office globale in un tempo che è record per lo studio.

In poco più di 3 settimane il film d'animazione Disney-Pixar Inside Out ha conquistato il pubblico italiano e con un incasso di oltre 22 milioni di euro ha superato nel nostro Paese il successo del lungometraggio Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Nel frattempo, il giorno Mercoledì 7 ottobre The Walt Disney Studios ha superato l'incasso di 4 miliardi di dollari al box office globale in un tempo che è record per lo studio, superando il suo precedente fissato in data 14 novembre 2014.

Daniel Frigo, amministratore delegato e presidente di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato sul successo italiano di Inside Out:

"Avvincente e ricco di colori e di Emozioni, Inside Out è amato dai più piccoli e conquista il cuore dei più grandi, che ritrovano nella giovane Riley e nelle avventure di Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto i ricordi della propria infanzia. Anche nei Disney Store i 5 protagonisti del film sono diventati dei personaggi iconici ed è caccia aperta alla ricerca dei gadget: dall'abbigliamento ai peluche, sino alla cartoleria, tutti vogliono avere con sé questi divertentissimi piccoli eroi. Un successo inarrestabile, di cui siamo entusiasti e che intendiamo portare avanti con altre iniziative speciali. Dal 19 ottobre, infatti, grazie ad Agiscuola prenderanno il via le matinée per tutte le scuole che desiderano mostrare il film ai propri alunni. Negli ultimi 10 anni abbiamo portato nelle sale moltissimi film che hanno fatto sognare grandi e piccoli, trasportando il pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Quest'anno, Inside Out ci ha condotti in uno straordinario e inaspettato viaggio nel luogo più sorprendente di tutti: la mente umana".

Proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68esimo Festival di Cannes e presentato a Roma con una anteprima alla presenza del regista premio Oscar Pete Docter (Up, Monsters & Co.), il lungometraggio d'animazione Inside Out è prodotto da Jonas Rivera (Up), co-diretto da Ronnie Del Carmen (La Missione Speciale di Dug) e prodotto a livello esecutivo da Lasseter (Toy Story, Cars – Motori Ruggenti) e Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL-E). La sceneggiatura è stata scritta da Docter, Meg LeFauve e Josh Cooley, che a loro volta si sono basati su una storia originale di Docter e Del Carmen. Il compositore premio Oscar Michael Giacchino (Gli Incredibili, Ratatouille, Up) ha scritto la musica del film.

Il 7 ottobre The Walt Disney Studios ha superato l'incasso di 4 miliardi di dollari al box office globale in un tempo che è record per lo studio, superando il suo precedente fissato in data 14 novembre 2014. Quest'anno, quindi, lo studio nell'intero 2015 ha raggiunto i 4 miliardi di dollari con quasi sei settimane di anticipo rispetto al record precedente.

Con 1.433 miliardi di dollari nel mercato USA e 2.575 miliardi di dollari nel resto del mondo incassati al 7 ottobre 2015, questo è il terzo anno consecutivo che la Disney supera i 4 miliardi di dollari al box office mondiale.

"Il 2015 è stato un anno da record a livello nazionale e internazionale, grazie ad una forte serie di film provenienti da tutti i nostri marchi", ha dichiarato Dave Hollis, Vice Presidente Esecutivo della distribuzione cinematografica, di The Walt Disney Studios. "Con nuove storie originali e sequel attesi che caratterizzano i nostri personaggi più amati, siamo pronti a fornire alcuni film fantastici anche in futuro."

Tra i film che la The Walt Disney Studios distribuirà prossimamente ci sono: Cars 3, Coco, Black Panther, Gigantic, Toy Story 4, Captain Marvel, Gli Incredibili 2.

Impostazioni privacy