Insidious L'Ultima Chiave
Insidious L'Ultima Chiave

Insidious: L’Ultima Chiave in prima serata su Rai4


In seconda serata, il quarto episodio della docu-serie Eli Roth's History of Horror e poi The Exorcism of Emily Rose.

Prosegue l'appuntamento con la paura la domenica sera su Rai4: il 21 giugno, alle 21.20, in onda la prima visione di "Insidious – L'ultima chiave", quarto episodio della saga iniziata nel 2010 da James Wan.

In questo prequel scopriamo da dove hanno origine i poteri della medium Elise Reiner, che le consentono di comunicare con i morti e di proiettare la sua aura nell'Altrove, ovvero il mondo che accoglie le anime dei defunti. La brillante parapsicologa Elise Rainier stavolta deve affrontare la sua ossessione più terribile, proprio all'interno della sua casa di famiglia. Nel cast del film ci sono Javier Botet, Josh Stewart, Lin Shaye, Kirk Acevedo, Bruce Davison, Spencer Locke.

Al termine del film, su Rai4 alle ore 22:53 circa, in onda il quarto episodio della docu-serie "Eli Roth's History of Horror". Questa settimana gli ospiti discutono del filone demoniaco-esorcistico, reso celebre dal lavoro di William Friedkin "L'esorcista" e, infatti, a prendere la parola c'è anche la sua celebre protagonista Linda Blair.

In seconda serata, per il ciclo I 7 volti della paura, dalle ore 23:30 circa su Rai4 va in onda il classico moderno "The Exorcism of Emily Rose" di Scott Derrickson, ispirato alla controversa vicenda di una ragazza tedesca sospettata di essere posseduta dal demonio che nel 1976 morì in seguito a un tentativo di esorcismo. Nel cast ci sono Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore, Joshua Close.

Impostazioni privacy