Into The Storm
Into The Storm

Into the Storm, Non esiste la calma prima della tempesta


In occasione dell'uscita oggi nelle nostre sale del film, nuova clip tratta da Into The Storm diretto da Steven Quale.

In occasione dell'uscita oggi nelle nostre sale italiane di Into The Storm, il nuovo film diretto da Steven Quale, vi presentiamo una nuova clip tratta da questa pellicola che vede protagonisti anche Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh, Alycia Debnam-Carey, Arlen Escarpeta, Nathan Kress, Jon Reep, Jeremy Sumpter. Raccontato attraverso gli occhi e gli obiettivi dei cacciatori di tornado, dilettanti a caccia di emozioni e cittadini coraggiosi, il film promette di "lanciare lo spettatore nell'occhio del ciclone per vivere l'esperienza di Madre Natura nella versione più estrema".

In Into The Storm, nnel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla mercé di cicloni inaspettati e mortali ma i meteorologi che studiano i cicloni prevedono che il peggiore di tutti deve ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice mettendosi alla prova per vedere fino a che punto un vero cacciatore di tornado si può spingere per ottenere lo scatto fotografico che si presenta una volta sola nella vita.

"Cosa fai quando vedi un tornado largo due miglia che si dirige verso di te?" chiede il regista Steven Quale. "Ti butti in terra, scappi, o gli corri incontro? Pensavo fosse molto interessante mostrare le diverse reazioni della gente per vedere chi è che si mette alla prova davanti ad un fenomeno naturale così imponente, in una situazione in cui non esiste alcun luogo dove potersi nascondere."

Tod Garner ha lanciato l'idea di "Into the Storm", interessato ad esplorare cosa accade quando Madre Natura brandisce una delle sue armi più terrificanti e distruttive. "I tornado, nella loro forma più perfetta, sono come dei mostri," racconta Garner. "Sembra che ti stiano rincorrendo, e poi improvvisamente il loro percorso cambia senza una direzione precisa. Io sono cresciuto a Los Angeles con la paura costante dei terremoti in quanto imprevedibili. Ma quasi tutti i terremoti accadono e dopo pochi secondi sono finiti. I tornado, invece, ti avvertono che stanno arrivando, per cui vivi con il terrore dei danni che riescono a fare." Il produttore ha pensato che il pubblico avrebbe vissuto una suspense maggiore se il film fosse stato raccontato in prima persona, praticamente dietro la cinepresa. "Mi piace moltissimo come questa tecnica porti lo spettatore direttamente nella storia, come fosse un personaggio che non si vede ma che vive pienamente la stessa esperienza."

Quale ha ritenuto ottima l'idea di Garner in base alla quale il pubblico si immagina dietro la cinepresa, specialmente nel contesto di un film catastrofico. "Ho sempre creduto che più un film accade in tempo reale, più aumenta la tensione creando un senso di immediatezza," aggiunge. "E' un processo difficile quando guardi tutta l'azione che si svolge in una storia di questo tipo e mi è piaciuta questo tipo di sfida."

Garner ha parlato della sua idea allo sceneggiatore John Swetnam, che l'ha trasformata in sceneggiatura. "Todd Garner mi ha sottoposto l'idea di realizzare un film sui tornado visto con gli occhi di una persona al loro interno ed io ho capito immediatamente come lo avrei realizzato. Si trattava di applicare la tecnologia moderna al livello del suolo in modo che il pubblico potesse vivere queste tempeste dal vivo. Ho abitato nel Tennesse per molti anni e ho ancora molti amici lì che hanno vissuto la devastazione di tali tornado, era un argomento che conoscevo bene e volevo rendere giustizia ad esso. Alla fine della giornata, il mio obiettivo era di raccontare una storia divertente che avesse anche un cuore e delle emozioni. E' una storia emozionante e ricca di ispirazione che mostra quello che le persone sono disposte a fare per coloro che amano, raccontando come si possa superare qualsiasi tipo di ostacolo quando le persone si uniscono."

Into The Storm è da oggi al cinema, ecco la nuova clip:

Into the Storm
Impostazioni privacy