Intruders
Intruders

Intruders di Fresnadillo in prima TV su Premium Cinema


Intruders del regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo con protagonista Clive Owen è la Prima TV di Premium Cinema in onda venerdì 17 maggio 2013 in prima serata.

Il regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, ha aperto la 59esima edizione del Festival Internazionale di Cinema di San Sebastián con il film Intruders, un horror soprannaturale la cui sceneggiatura è firmata dallo scrittore Nicolás Casariego e dal regista di Ladrones, Jaime Marqués. Clive Owen è protagonista dell'horror soprannaturale spagnol, in prima visione tv su Premium Cinema, venerdì 17 maggio 2013 in prima serata alle ore 21.15.

Due bambini, distanti chilometri l'uno dal'altro, avvertono la stessa identica spaventosa sensazione: quando arriva la notte qualcosa li osserva nel buio della loro stanza, anche se nessuno può vederlo, un volto scavato si annida negli angoli, desiderando disperatamente amore, ma diffondendo solo paura e odio.

In Spagna una madre protegge il figlio John da uno strano essere senza volto che lo spia dalla finestra, in Inghilterra abbiamo Mia, filglia di John Farrow, costretta a fronteggiare i demoni dell'infanzia, purtroppo molto più che immaginari, mettendo a rischio la vita di tutta la sua famiglia e non riuscendo più a dormire dopo essere stata aggredita nella sua camera.

Paure infantili, che abbiamo vissuto più o meno tutti, ma c'e' qualcosa di ben piu' concreto e pericoloso in quell'oscurita' e John e Mia lo sanno bene.

Nel cast anche Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Rush) e Carice Van Houten (Black Book).

Secondo Fresnadillo, Intruders riflette il suo amore per il più oscuro universo visuale, per quei demoni che sono sepolti nel nostro subconscio. Più che un semplice horror, il film "è un intenso dramma psicologico che ha come tema centrale la famiglia; piuttosto che concentrarsi sugli spiriti maligni fa leva sulla paura che cresce nelle famiglie apparentemente normali e felici dove i bambini sono visitati da entità sconosciute, spesso ignorati dai genitori".

Impostazioni privacy