cannes-2019
cannes-2019

Su Iris il meglio di Cannes 2019


Lo speciale raccoglie le interviste e le testimonianze dell'inviata del TG5 a Cannes ai protagonisti della 72a edizione del Festival, tra cui Taron Egerton, Antonio Banderas, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Pedro Almodóvar, Penélope Cruz, Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino.

Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset, trasmette giovedì 30 maggio, in seconda serata, lo speciale "C'era una volta a Cannes" che ripercorre le due settimane sulla Croisette, per raccontare i fatti salienti della 72a edizione del Festival.

Quello del 2019 di Cannes è stato un Festival di film politici, che raccontano i nuovi poveri, le ingiustizie sociali, la sofferenza dei migranti, la rabbia delle periferie. Ed un Festival delle donne, con tre registe nel Palmarès: Mati Diop, Céline Sciamma e Jessica Hausner.

Tra i momenti più salienti, la consegna della Palma d'Oro onoraria a Alain Delon, star e sex symbol degli Anni '50, '60 e '70, e poi l'incontro tra Leo DiCaprio e Lina Wertmüller alla proiezione di Pasqualino Settebellezze, oltre all'omaggio ad Agnès Varda, immagine simbolo di questa edizione.

In primo piano nello speciale "C'era una volta a Cannes" le interviste e le testimonianze raccolte dall'inviata del TG5 a Cannes, Anna Praderio. Tra queste, quelle ad Antonio Banderas, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Pedro Almodóvar, Penélope Cruz, Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino, Marco Bellocchio, Sylvester Stallone, Quentin Tarantino, Margot Robbie, Giancarlo Giannini, Lina Wertmüller, Alice Rohrwacher, Xavier Dolan, Ken Loach, i Dardenne, Valeria Golino, Gong Li, Salma Hayek, Charlotte Casiraghi, Anouk Aimée, Claude Lelouch, Lorenzo Mattotti, Taron Egerton ed altri protagonisti del Festival.

Festival di Cannes 2019
Impostazioni privacy