L'uomo che fissa le capre
L'uomo che fissa le capre

Iris: in prima serata L’uomo che fissa le capre con George Clooney, Ewan McGregor, Kevin Spacey


L'uomo che fissa le capre di Grant Heslov è la proposta di Iris per la prima serata di mercoledì 14 novembre, subito dopo il nuovo appuntamento della rassegna Iris in Black. Nel cast George Clooney, Jeff Bridges, Ewan McGregor e Kevin Spacey.

L’uomo che fissa le capre, commedia tra il demenziale e l’antimilitarista, è la proposta di Iris per la prima serata di mercoledì 14 novembre 2012, oltre ad un nuovo appuntamento della rassegna “Iris in Black”. George Clooney, Jeff Bridges, Ewan McGregor e Kevin Spacey sono il poker di star raccolte per l’esordio registico di Grant Heslov, già apprezzato sceneggiatore di Good Night and Good Luck e Le Idi di marzo.

Assieme agli acclamati Clooney, Bridges, McGregor e Spacey, la protagonista della pellicola è una capra. Quale il nesso tra l’animale e le star hollywoodiane? La New Earth Army, un fantomatico reparto segreto dell’esercito statunitense specializzato nell’impiegare facoltà paranormali in campo bellico.

Evidente l’intento de L’Uomo che fissa le capre di criticare l’autorità e i metodi dell’Intelligence Usa, i cui addestramenti clandestini in stile “flower power” nel cuore del deserto iracheno sono riportati con scene esilaranti e surreali intrise di sottile cinismo e irriverenza…

Il film, ispirato al libro del reporter e documentarista inglese Jon Ronson Capre di guerra, è stato presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia nel 2009.

Impostazioni privacy