Iris: Sean Penn in sette pellicole di culto da lunedì 15 aprile


Da lunedì 15 aprile 2013 la rassegna 'Actor's Studio-Sean Penn' per raccontare Sean Penn in sette pellicole: Bugie, baci, bambole e bastardi; She's So Lovely; Mystic River; Prima che sia notte; Tutti gli uomini del re; Una notte per decidere; The Game.

Con l'omaggio a Sean Penn, uno degli attori più eclettici e anticonvenzionali di Hollywood – da lunedì 15 aprile 2013, in prima e seconda serata – prosegue su Iris la retrospettiva "Actor's Studio".

Apre la rassegna l'opera di Anthony Drazan, presentata nel 1998 al Festival di Cannes e tratta da una pièce teatrale di David Rabe, Bugie, baci, bambole e bastardi. Il film è un concentrato di nichilismo condito da fiumi di cocaina e sesso: il risultato è caos emozionale in cui saltano gli equilibri di ogni personaggio. Resta spazio solo per solitudine e cinismo. Nel cast, oltre a Penn, Kevin Spacey, Meg Ryan, Chazz Palminteri e Robin Wright Penn.

A seguire è la volta di She's So Lovely, ultimo e incompiuto progetto di John Cassavetes. Il lungometraggio, realizzato da Nick Cassavetes otto anni dopo la morte del padre, è ambientato nella periferia di Los Angeles  e vede protagonista una coppia di sbandati travolta da un'escalation di violenza. Presentato al 50esimo Festival di Cannes, il film è valso a Sean Penn il premio per la Migliore interpretazione maschile.

La rassegna "Actor's Studio-Sean Penn" proseguirà con Mystic River, Prima che sia notte, Tutti gli uomini del re, Una notte per decidere e The Game.

Impostazioni privacy