Un mondo perfetto
Un mondo perfetto

Iris, serata Clint Eastwood con la rassegna Actor’s Studio


Ben prima del clamoroso intervento alla convention repubblicana dello scorso 31 agosto, Clint Eastwood ha più volte espresso le sue idee politiche attraverso la macchina da presa. Una prova dell’impegno civile dell’ex sindaco di Carmel-by-the-Sea sono anche le due pellicole proposte da Iris, il canale tematico Mediaset dedicato al cinema, lunedì 24 settembre, in prima […]

Ben prima del clamoroso intervento alla convention repubblicana dello scorso 31 agosto, Clint Eastwood ha più volte espresso le sue idee politiche attraverso la macchina da presa.

Una prova dell’impegno civile dell’ex sindaco di Carmel-by-the-Sea sono anche le due pellicole proposte da Iris, il canale tematico Mediaset dedicato al cinema, lunedì 24 settembre, in prima e seconda serata per la rassegna Actor’s Studio.

Nel toccante poliziesco Un mondo perfetto (del 1993), il regista americano approfondisce il rapporto tra due generazioni e il processo di formazione etica e morale dei più piccoli.
Un bambino, Phillip (T. J. Lowther), viene rapito dall’evaso Butch Haynes (Kevin Costner) durante la fuga. Eastwood, che per sé ritaglia il ruolo marginale del ranger anziano, saggio e disilluso, ha il compito di catturare il fuggiasco.

A seguire è la volta di Fino a prova contraria (del 1999). Ispirato al libroPrima di mezzanotte, di Andrew Klavan, il film – e il suo regista – si scagliano contro il sistema giudiziario americano e contro quegli Stati americani che continuano ad applicare la pena capitale.
Nel cast, oltre ad Eastwood protagonista, anche James Woods e Isaiah Washington.

Impostazioni privacy