Iris: Sylvester Stallone intervistato da Anna Praderio per Note da Roma


Intervista fatta a Sylvester Stallone fatta da Anna Praderio per la rubrica 'Note da Roma' in onda su Iris giovedì 15 novembre, alle ore 15.

Questo l'esordio di Sylvester Stallone ai microfoni dell'inviata del Tg5 Anna Praderio per la rubrica "Note da Roma", l'appuntamento giornaliero che Iris dedica al Festival di Roma, in onda nel pomeriggio di giovedì 15 novembre, alle ore 15:

"Questo premio, la "Lupa Capitolina", per me è molto meglio di un Oscar. Appena arriverò a casa lo sposterò dalla mensola e ci metterò la "Lupa". Roma, per me, rappresenta il simbolo dell'umanità e della cultura".

L'attore e regista italoamericano è in Italia per la presentazione di Bullet to the Head, il nuovo film dell'autore di Strade di fuoco e I guerrieri della notte, Walter Hill, in cui Stallone interpreta un serial killer. Continua poi a spiegare Stallone:

"Jimmy è diverso dai miei personaggi più famosi: è un padre, anche se non dei migliori. Rocky da giovane non aveva figli, mentre Rambo è senza famiglia. Jimmy sa che le persone possono essere molto cattive e per questo decide di esserlo ancora di più, diventando una sorta di giustiziere che combatte il male con il male".

Una carriera ormai consolidata e costellata di successi che non fa dimenticare all'artista i difficili esordi nel mondo del cinema:

"A New York volevo fare l'attore, come milioni di altre persone, ma a nessuno importava di me. Cominciai a scrivere una sceneggiatura di Roky, un sogno che pensavo non si sarebbe mai realizzato. Così ho compreso che è necessario fare sacrifici per il successo. Le persone spesso sprecano le energie…".

A riguardo delle opportunità avute in America, Stallone spiega:

"Il sogno americano è in realtà il sogno di una vita migliore… La cosa più frustrante è che la società, con tutte le sue difficoltà, non permette di realizzarsi. Le persone pensano che fallire equivalga a non avere più possibilità. Sono convinto – conclude l'intervistato – che fallire è sperimentare, è avvicinarsi alla risposta corretta… non bisogna essere impauriti dal fallimento, perchè questo porta più vicini al successo".

L'appuntamento – L'intervista integrale che l'inviata del Tg5 Anna Praderio ha fatto a Sylvester Stallone verrà trasmessa domani, giovedì 15 novembre, all'interno della rubrica "Note da Roma" in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre free).

Impostazioni privacy