Isola dei Famosi 2015
Isola dei Famosi 2015

Isola dei Famosi 2015, 9 Febbraio: Riassunto 2a puntata


Riassunto Liveblog della seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2015, Lunedì 9 Febbraio: eliminato Patrizio Oliva, nuova concorrente Cristina Buccino, in nomination: Valerio Scanu e Charlotte Caniggia.

Di seguito il Riassunto Liveblog della seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2015, in onda Lunedì 9 Febbraio su Canale 5 dalle ore 21:30.


ore 00:58. Termina con la seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2015 anche il nostro liveblog, e vi diamo appuntamento per la terza puntata dell'#Isola (e il terzo liveblog) a Lunedì 16 Febbraio 2015, dalle ore 21:30 circa.

ore 00:55. Siamo giunti alla fine della seconda puntata. Riassumendo:

– è entrata Cristina come nuova concorrente,
– è stato eliminato Patrizio Oliva al primo Televoto, ha poi accettato di mettersi a nudo per stare al posto di Brice Martinez sull'Isola Playa Desnuda ma il pubblico da casa ha deciso di far rimanere Brice ed eliminare definitivamente dal gioco Ptrizio,
– in nomination questa settimana ci sono Valerio Scanu e Charlotte Caniggia.

ore 00:51. Prima di chiudere, Alessia comunica chi tra Margot e Cristina è la nuova concorrente… è Cristina. Il regalo, visto che Cristina è stata scelta dal pubblico ed è stata la preferita dai naufraghi, sono dei fiammiferi.

ore 00:43. Alessia si collega con gli altri naufraghi per comunicare il nome del pià nominato dal gruppo, che è Valerio Scanu. E il secondo nominato? Lo deciderà Andrea Montovoli, il leader della settimana… Andrea comunica il secondo nome della persona che vuole mandare in nomination…: Charlotte. Al televoto la prossima settimana ci sono Valerio Scanu e Charlotte Caniggia. Alessia apre il televoto. Altra pubblicità e poi scopriremo chi sarà la nuova concorrente tra Margot e Cristina.

ore 00:41. Dopo la pubblicità immediatamente Alessia si collega con Playa Desnuda, e comunica l'esito del televoto: "il pubblico ha deciso che a rimanere a Playa Desnuda è… Brice Martinez". Quindi, Patrizio Oliva è ufficialmente eliminato, e tornerà in Italia.

ore 00:35. Alessia chiude il televoto aperto per sapere chi tra Patrizio e Brice rimarrà a Playa Desnuda. Intanto, altra pubblicità.

ore 00:26. Mentre il televoto tra Brice e Patrizio è aperto, Alessia torna a La Palapa per continuare le nomination. Fanny nomina Valerio; Pierlouigi nomina Valerio; Charlotte nomina Alex. Le nomination sono quindi finite. Andando a guardare la grafica, vediamo che Valerio è il più nominato con 3 voti, seguito da Alex e Charlotte con 2 voti ciascuno e da Fanny e Melissa con 1 voto ciascuno.

ore 00:22. Tornati dalla pubblicità, prima di terminare le nomination, Alessia si ricollega con Playa Desnuda per scoprire cosa avrà scelto Patrizio, che dice "io non posso tirarmi indietro": Patrizio quindi accetta. Alessia apre a questo punto il televoto: il pubblico da casa deve votare chi tra Brice e Patrizio potrà continuare la sua avventura, sull'isola Playa Desnuda, con Cecilia (l'altro tornerà a casa).

ore 00:05. Continuano le nomination: Rachida nomina Melissa; Rocco nomina Fanny; Melissa nomina Valerio; Le Donatella nominano Charlotte; Alex nomina Charlotte. Ora pubblicità, poi proseguiranno le nomination.

ore 00:01. Si torna dalla pubblicità, e Alessia si ricollega con Valerio Scanu, a cui consiglia di continuare a lottare e non mollare (in settimana ha detto di aver voglia di tornare a casa perchè ha delle mancanze). Tornando alla nomination, Valerio nomina Alex.

ore 23:55. Cominciano le nomination. Il primo a fare la nomina è Valerio Scanu, ma prima della nomina c'è un po' di pubblicità.

ore 23:52. Alessia chiude il televoto-lampo e chiede ai naufraghi di esprimersi in merito a chi vorrebbero sull'Isola: nove su undici alzano la mano per Cristina, quindi due voti per Margot. Hanno più votato secondo loro chi il pubblico ha votato, così per ricevere il premio. Tra poco scopriremo se il gradimento dei naufraghi corrisponde con il gradimento del pubblico. Alvin ricorda che comunque vada per Cristina e Margot sarà un successo, perchè entrambe sono già state sull'Isola più di Catherine Spaak.

ore 23:47. Alessia torna a collegarsi con la Palapa, e ai naufraghi fa chiudere gli occhi, quindi poi entrano Cristina Buccino e Margot Ovani. Rocco, di fronta a co' tanta bellezza, dice "lo avete fatto a posto per rendere [il gioco?] più duro?". Alessia spiega a tutti che è aperto il televoto per far decidere al pubblico chi tra Cristina e Margot diventerà ufficialmente una concorrente, e Alessia spiega che anche i naufraghi devono esprimere un loro voto, e se il loro voto corrisponderà con la decisione del pubblico ci sarà per tutti una sorpresa.

ore 23:44. Tornati dalla pubblicità, Alessia torna a Playa Desnuda e spiega a Patrizio che deve accettare o meno di spogliarsi nudo per continuare la sua avventura nel gioco. Lascia a Patrizio del tempo per decidere.

ore 23:35. Alessia spiega a Patrizio dove si trova, e spiega perchè Cecilia e Brice sono come mamma li ha fatti. Prima di spiegare a Patrizio che potrà decidere di proseguire la sua avventura se accetterà di spogliarsi, altra pubblicità.

ore 23:33. Alessia si collega con Playa Desnuda, dove sta arrivando Patrizio Oliva, l'eliminato dal televoto.

ore 23:32. Alessia ha aperto il televoto-flash: pochi minuti per il pubblico per decidere chi tra Cristina Buccino e Margot Ovani entrerà come concorrente.

ore 23:27. Alessia parla del nuovo ingresso della settimana: tra poco si aprirà il televoto-flash per far decidere al pubblico chi tra Cristina Buccino e Margot Ovani sarà una dei naufraghi sull'Isola. Solo una delle due sbarcherà sull'Isola da concorrente ufficiale, e lo sapremo tra poco. Entrambe, tuttavia, arrivano sull'isola, ma una dovrà già oggi lasciarla.

ore 23:25. Al termine dei due minuti, Alvin conteggia i numeri: Rachida ha totalizzato 200 punti; Andrea ha totalizzato più di 200 punti (Alvin si è fermato a contare a 200). Vince la prova leader Andrea, che quindi è immune dalle prossime nomination.

ore 23:17. La PROVA LEADER. Durante la settimana si è tenuta la prova leader, da cui sono usciti vincitori due candidati leader, che andranno a sfidarsi questa sera in diretta e solo uno di loro sarà il Leader della settimana, quindi immune dalle nomination. I due candidati leader sono Rachida e Andrea. E' una prova di apnea: in acqua ci sono due vaschetta, una per candidato. Sotto la struttura ci sono dei palitos piantati a terrza, ciascuno dei quali ha un numero; i candidati devono prendere il maggior numero possibile di palitos in due minuti, ma solo uno ad immersione, e alla fine si andranno a sommare i numero dei paletti pescati: chi avrà totalizzato il punteggio più alto sarà il Leader, immune dalle nomination.

ore 23:11. Alessia presenta il concorso '500 minuti sull'isola' e poi manda la pubblicità. La partecipazione al concorso "500 MINUTI SULL'ISOLA" è aperta a tutte le persone fisiche di maggiore età residenti in Italia, che dispongono di un accesso ad internet e che risultino in possesso del Passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'ingresso/uscita dall'Honduras. Questa condizione sarà imprescindibile poiché la data di partenza per l'Honduras sarà prevista per il primi giorni di marzo 2015. Si partecipa facendo un video selfie: il regolamento si trova sul sito isola.mediaset.it

ore 23:08. E' il momento di conoscere chi sarà eliminato tra Valerio Scanu e Patrizio Oliva. "con oltre un milione di voti il pubblico ha deciso che deve abbandonara la Palapa… Patrizio Oliva". Patrizio quindi saluta i ragazzi. Alessia gli dice "ci rivedremo in Italia" anche se in realtà lo rivedremo a Playa Desnuda: qui dovrà accettare o meno di denudarsi e rimanere a Playa Desnuda.

ore 23:02. Su Cayo Paloma i naufraghi, dopo il primo vano tentativo, hanno tentato in settimana di accendere il fuoco con il secondo e ultimo fiammifero consegnato loro. Il fuoco si è inizialmente intravisto ma non è resistito al vento. È stato un grosso fallimento per i ragazzi, che hanno dovuto patire la fame chissà per molte ore. Melissa è rimasta scocciata dall'atteggiamento di Patrizio, responsabile secondo lei del secondo fallimento, e lo ha accusato di prendere continuamente decisioni sbagliate. Patrizio non ci sta e, confidandosi con Rocco, ha rimproverato la ragazza di spararne tante ma di non fare mai nulla di concreto. Rocco sostiene che Melissa abbia un problema nei confronti di Patrizio, che avendo più o meno l'età del padre glielo ricorda; e a Melissa nessuno può dire cosa deve o non deve fare. Patrizio è veramente seccato: "La devi smettere che ogni volta che io faccio qualcosa mi fai passare per uno che vuole sostituirsi a tuo padre". Andrea è infastidito dalla lite tra i due: "Non voglio commentare". Melissa ribadisce lo sbaglio di Patrizio, ironizzando sul fatto che "il pugile non può sbagliare può solo vincere", ma Oliva accusa tutti di nascondersi sempre dietro a un dito e di essere l'unico a esporsi.

ore 22:53. Alessia chiude ufficialmente il televoto. Alessia chiede agli opinionisti secondo loro chi rimarrà: Mara crede che rimarrà Valerio, e anche Alfonso crede che resterà Valerio.

ore 22:51. Alessia torna nel frattempo a collegarsi con Alvin e con tutti i naufraghi. Viene comunicato che, passata una settimana, Rocco è riuscito a superare il suo record di 'astinenza dal sesso'. Detto questo, è quasi il momento di conoscere chi tra Valerio Scanu e Patrizio Oliva dovrà lasciare l'isola per volere del pubblico da casa che ha televotato per tutta la settimana – Alessia dà il via agli ultimi 30 secondo per televotare, poi si chiuderà il televoto.

ore 22:43. Tornati dalla pubblicità, Alessia torna a collegarsi con Playa Desnusa, e dà la possibilità a Cecilia e Brice di parlare con i rispettivi partner. Poi, Alessia comunica loro che devono tornare "come mamma vi ha fatti" perchè il concorrente che sarà eliminato al televoto dovrà prendere il posto di uno di loro – questa settimana essendoci due maschi al televoto, per forza di cose Valerio Scanu o Patrizio Oliva dovranno accettare la sfida di denudarsi e continuare a vivere sull'isola Playa Desnuda. Se l'eliminato accetterà, verrà aperto il televoto e il pubblico deciderà chi tra Brice e l'eliminato conitnuerà la sua avventura su Playa Desnuda con Cecilia.

ore 22:32. Prova terminata, Alessia parla di Playa Desnuda, dove hanno passato la settimana Brice e Cecilia, che abbiamo lasciato la settimana scorsa nudi sull'Isola ma questa settimana si sono creati dei costumi con foglie, radici e rami che hanno trovato sull'Isola. Alessia manda quindi la clip con la settimana trascorsa da Cecilia e Brice, 'Adamo ed Eva'. Al termine della clip Alessia si collega con Playa Desnuda, giusto in tempo persalutare Brice e Cecilia e comunicare loro che tornerà da loro dopo la pubblicità.

ore 22:27. La prova è stata vinta dal gruppo formato da Pigi-Fanny-Alex. In studio c'è una rivolta (si fa per dire) perchè "è ingiusto che a vincere e a mangiare le polpette siano i tre che sono stati a Playa Bonita, dove hanno già potuto mangiare". A questo punto, il regolamento è chiaro: il gruppo che vince deve mangiare le polpette, non possono essere cedute agli altri. Quindi, Pigi-Fanny-Alex erano già d'accordo che se avessero vinto avrebbero diviso il piatto con gli altri. Il regolamento non permette questo, e quindi o Pigi-Fanny-Alex mangiano le polpette o non le mangia nessuno (si è offerto Alvin, tra i due litiganti il terzo gode)…. alla fine nessuno se le mangia.

ore 22:21. E' il momento della terza manche: Pigi-Fanny-Alex e Scanu-Charlotte-Andrea. Il gruppo che vincerà si mangerà un piatto di polpette al sugo.

ore 22:18. Al via la seconda manche: Pigi-Fanny-Alex formano il primo gruppo, mentre il secondo gruppo è formato da Melissa-Rachida-Patrizio. Il gruppo che ha vinto è quello di Pigi, Fanny e Alex. Quindi, tra poco ci sarà la terza manche, dove si sfideranno il gruppo di Pigi-Fanny-Alex e Scanu-Charlotte-Andrea.

ore 22:12. Tornati dalla pubblicità, è il momento della prova per guadagnarsi il cibo per la settimana. Il gioco è una specie di tiro alla fune al contrario. In palio ci sono le polpette al sugo. La prima manche viene vinta dal gruppo formato da Scanu-Charlotte-Andrea, che andrà a sfidarsi con i vincitori della seconda manche. A perdere il gruppo formato da Andrea, Le Donatella e Rocco.

ore 22:05. Caso 'Spaakgate' messo da parte, Alessia si ricollega con L'Isola perchè è ora della prova. Nel frattempo, Pigi, Alex e Fanny hanno raggiuntogli altri concorrenti. Alessia quindi manda la pubblicità.

ore 22:03. Alfonso non regge più "perchè sei venuta qua, vogliamo sapere perchè te ne sei andata" e Catherine continua a difendersi dicendo che quanto successo sulla barca la ha turbata. Mara poi dice "sono sicura che c'è dell'altro ma non vuoi dirlo" e anche Alessia ritiene questo, ma Catherine non batte ciglio. A questo punto è stato dato anche troppo spazio a Catherine, e Alessia la congeda.

ore 21:59. Alessia chiede poi a Catherine di rispondere alla domanda posta sui social "perchè alcune locandine di un evento teatrale ha promosso la presenza di Catherine il 7 febbraio se avrebbe dovuto essere in quel giorno sull'Isola" e risponde spiegando che le locandine erano state fatte tempo prima della sua decisione di andare sull'Isola (proposta fatta dalla produzione e Novembre) e quindi si è creato questo disguido.

ore 21:50. Alessia saluta Pigi, Alex e Fanny e torna in studio. E' il momento di parlare del caso 'Spaakgate', ossia la decisione di Catherine Spaak di lasciare l'Isola (tutto nel liveblog della prima puntata). Alessia manda quindi un rvm che riepiloga quanto accaduto, poi la NON-naufraga Catherine Spaak viene accolta in studio. La Spaak ribadisce di aver deciso di lasciare l'Isola per quanto accaduto in barca – ricordiamo che durante la serata in cui è stata rinviata la partenza del programma i concorrenti hanno cercato di arrivare in barca sull'Isola ma la tempesta ha impedito lo sbarco; il breve tragitto che ha percorso la barca prima di tornare indietro è sttao molto difficile, e questo ha spaventato Catherine (e anche gli altri concorrenti, ma lei dice di essere proprio rimasta scioccata).

ore 21:46. Negli ultimi tre giorni a Playa Bonita (dove hanno vissuto i favoriti delle prove della prima puntata Pigi, Alex e Fanny) non è arrivato più cibo a causa del licenziamento di Wilson (il maggiordomo). Va in onda quindi la clip della settimana a Playa Bonita e poi Alessia si collega con il trio. Pierluigi, nonostante l’assenza di cibo, è sempre stato positivo. Alex ha cercato di procacciare cibo e ha trovato numerosi ricci di mare: “A me le sfide, le prove, tutto ciò che è un test mi dà forza. Il mare ti dà tutto mi diceva mio nonno”. E col licenziamento di Wilson anche a Playa Bonita la vera vita da naufraghi è cominciata. Finita la clip, Alessia comunica ha Pigi, Alex e Fanny che hanno un minuto per recuperare quanto più possono sull'Isola perchè poi dovranno andare a ricongiungersi con il resto del gruppo.

ore 21:41. Alessia si collega poi con quello che è stato definito "l'uomo pià sexy di quest'Isola dei Famosi, Alvin". Alvin ricorda che sabato e domenica scorsi i naufraghi hanno dovuto affrontare una nuova tempesta tropicale, ma dice che i naufraghi sono di gomma "si piegano e non si spezzano".

ore 21:40. Alessia saluta gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier e subito una bomba da Alfonso: c'è un concorrente che vuole andarsene… "è Valerio Scanu, perchè gli manca il suo chihuahua".

ore 21:35. Sempre più in ritardo, comincia la seconda puntata de L'Isola dei Famosi. Subito dopo la sigla, prima di entrare in studio, un rvm per riepilogare la settimana. E poi eccola: Alessia Marcuzzi scende le scale ed entra in studio. Comincia la puntata.


Anticipazioni della puntata.

Sull'Isola dei famosi ci si avvicina al primo verdetto, quello che stabilirà chi tornerà a casa tra i due nominati Patrizio Oliva e Valerio Scanu. La settimana per i due è passata non senza qualche tensione, con Valerio che ha litigato con Rachida e Patrizio che invece sfogato tutta la sua frustrazione per la nomination, a suo dire architettata ai suoi danni da Pier Luigi Diaco. Intanto sull'Isola sta arrivando il maltempo.

Nemmeno Fanny si è salvata dal risentimento di Patrizio, che l'ha ignorata quando si sono incrociati durante la gita di lei a Cayo Paloma. La cosa ha fatto rimanere male la Neguesha che si è sfogata proprio con Diaco, il quale non ha perso l'occasione per dare del rosicone a Oliva.

Conferma del "complotto"? A sentire le parole di Patrizio non ci sono dubbi. "Questa nomination mia e di Valerio è stata studiata alla grande" ha detto sfogandosi con Rocco. A suo parere Diaco ha studiato tutto, "facendo una scaletta dei nominati. Non vedo l'ora che viene mi deve guardare in faccia". Valerio dal canto suo ha spiegato che non si aspettava di essere nominato subito, per quanto fosse consapevole che un nome doveva essere fatto. Rocco rincara la dose di realismo: "Io al motto di 'Siamo un gruppo, tutti felici e tutti contenti' non ci ho mai creduto. Prima della partenza siamo tutti amici, ma poi piano piano, si sa che vengono fuori i nodi dal pettine. Quando si parte per una competizione dove c'è un unico vincitore, il gruppo è sempre finto".

Lunedì in studio anche Catherine Spaak – Oltre alla sfida tra Patrizio e Valerio, decisa dal voto dei telespettatori attraverso sms, web, Twitter e l'app Mediaset Connect, verrà scelta chi tra Margot Ovani e Cristina Buccino entrerà ufficialmente in gara come nuovo naufrago. Catherine Spaak sarà in studio con Alessia Marcuzzi a commentare, raccontare e difendere la sua discussa scelta di lasciare il gioco prima del suo effettivo avvio. Poi ci sarà in diretta la prova leader che garantirà l'immunità dalla nomination: il vincitore eviterà il rischio eliminazione e potrà scegliere chi portare con sé a Playa Bonita.

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy