Isola dei Famosi
Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2018, 5a puntata il 20 febbraio


In nomination Amaurys Perez, Filippo Nardi e Franco Terlizzi.

Martedì 20 febbraio, in prima serata su Canale 5 quinto appuntamento con L'Isola dei Famosi 2018. In studio con Alessia Marcuzzi anche Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa's Band.

Al termine della quarta settimana, per i 14 naufraghi dell'Isola dei Famosi un televoto tutto al maschile: Amaurys Perez, Filippo Nardi e Franco Terlizzi. Uno di loro lascerà il gioco, e chi lo stabiliranno i telespettatori attraverso il Televoto.

La produzione ha deciso di accogliere l'appello di Giucas: tentare un esperimento di ipnosi. Chi sarà il protagonista prescelto dal mentalista e cosa vuole indurlo a fare? 

Con l'uscita di Craig Warwick – ritirato per un infortunio – e Cecilia Capriotti – eliminata dal televoto –  sono cambiati gli equilibri nelle Isole. Ci sono scontri tra Alessia e Rosa, entrambe sull'Isola del Peor, mentre sull'Isola del Mejor ci sono Bianca e Filippo che hanno iniziato a conoscersi meglio vivendo momenti di complicità.

La prova della settimana è stata superata, portando cibo per tutti, tranne per Alessia, la peggiore della settimana ed esclusa dalla ricompensa. 

Isola dei Famosi 2018 | 4a puntata

Martedì 20 febbraio, in prima serata su Canale 5, quarto appuntamento con L'Isola dei Famosi 2018. In studio con Alessia Marcuzzi anche Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa's Band.

Nel corso della puntata si scoprirà chi dovrà lasciare per sempre "L'Isola Dei Famosi" tra Cecilia Capriotti, Alessia Macini e Simone Barbato, quest'ultimo finito in nomination per aver fallito la missione assegnata, ovvero restare nascosto nella giungla senza farsi scoprire dagli altri. A deciderlo i telespettatori attraverso il Televoto.

Si è conclusa un'altra settimana sull'Isola ed emergono sempre più chiaramente i caratteri dei naufraghi e quindi compatibilità e alleanze.

Sotto la pressione emotiva, e con i morsi della fame, in molti iniziano ad aprirsi e confidarsi, scoprendo le proprie fragilità davanti ai compagni, mentre la lotta per la leadership sull'Isola sembra vedere contrapporsi due "regine" molto carismatiche e dominanti, ovvero Alessia Mancini e Paola Di Benedetto.

Sull'Isola del Peor, la Mancini è vissuta Sull'Isola del Peor, la Mancini è vissuta da quasi tutti come una naufraga collaborativa e operosa, ma a qualcuno la cosa dà fastidio. Sull'Isola del Mejor invece, Paola ha portato con sé Rosa, Filippo, Marco, Jonathan, Francesca e Craig e il gruppo ha potuto finalmente beneficiare del fuoco. Tra le due donne, emerge un terzo naufrago come figura alla quale in molti guardano: è Filippo, che per scacciare la nostalgia di casa si tiene costantemente occupato, pretendendo collaborazione da tutti.

Una settimana che ha visto "crollare" sul piano emotivo molti uomini. Craig continua ad avvistare misteriose presenze vicine ai naufraghi, ma per Filippo e Franco i fantasmi sono reali e legati a situazioni famigliari irrisolte, soprattutto con i rispettivi padri.

Anche Francesca Cipriani ha vissuto una settimana particolare, nella quale ha mostrato al cento per cento le sue due anime: quella leggera e scanzonata a cui ha abituato il pubblico e quella più profonda e sofferente, frutto di dolori di un passato in cui è stata vittima di bullismo.

Isola dei Famosi 2018 | 3a puntata

Terza puntata dell'L'Isola dei Famosi 2018 in onda lunedì 5 febbraio in prima serata su Canale 5. In studio, a commentare la puntata con Alessia Marcuzzi anche Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa's Band. 

Dopo il ritiro della fashion blogger Chiara Nasti, è trascorsa un'altra intensa settimana per i naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos. Parole d'ordine sono state sempre anche in questi ultimi sette giorni "maltempo" e "mosquitos", che hanno colpito tutti i naufraghi.

Chi è approdato sull'Isola del Peor ha dovuto affrontare per la prima volta nuove sfide per la sopravvivenza, a differenza della Cipriani che aveva già trascorso la sua prima settimana tra gli svantaggiati. Il gruppetto dei giovani separatisti formato da Marco Ferri, Rosa Perrotta, Paola Di Benedetto e Francesco Monte si è nel corso della settimana trovato a fare i conti con la scarsità di agi e cibo, e la loro alleanza sta attirando non poche critiche da parte degli altri naufraghi.

Sull'Isola del Mejor l'atmosfera è stata più rilassata e per il gruppo più favorito, con la new entry Elena Morali, si è svolta la Prova Ricompensa: divisi in coppie e legati tra di loro, hanno superato la prova lanciata dall'inviato Stefano De Martino, accendendo un braciere, e sono stati premiati con il fuoco, riuscendo cosi' a cucinare.

Nel corso della diretta si scoprirà chi, tra le tre nominate di questa settimana Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta, sarà eliminata dal gioco e dovrà abbandonare l'Isola dell'Honduras. Francesca e Nadia sono state le più votate dai compagni, mentre Rosa è stata "prescelta" da Alessia Mancini, vincitrice della prova Mejor della settimana.

Nel frattempo, nella giungla Simone Barbato, nascosto per sottrarre cibo e oggetti ai naufraghi senza farsi scoprire, dopo alcune missioni concluse con successo è stato scoperto e invitato ad unirsi ai Peggiori, che lo hanno accolto contenti di avere due braccia in più e di riavere cio' che era stato loro preso di nascosto. Penalità per essere stato scoperto, Barbato sarà uno dei nominati della settimana.

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy