Isola dei Famosi 2018: stasera la Finale
Isola dei Famosi 2018: stasera la Finale

Isola dei Famosi 2018: ha vinto Gaspare. Riassunto Finale


Gaspare (Nino Formicola) ha vinto l'Isola dei Famosi 2018, seconda classificata Bianca Atzei, terzo Amaurys Pérez.

La finale dell'Isola dei Famosi 2018 si apre con i ringraziamenti di Alessia per chi ha collaborato per la realizzazione di questa edizione ormai giunta al termine. Alessia si collega poi con con il MIND – Milano Innovation District, l'area espositiva dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia e dove si trova l'Albero della Vita, dove Stefano De Martino presenta i naufraghi tornati dall'Honduras, accolti con un video che riassume i loro ultimi giorni trascorsi sull'isola e poi viene chiesto a tutti cosa ha significato venir via dopo tanti mesi.

Gli ultimi giorni a Cayo Paoloma sono trascorsi all'insegna di chiarimenti, confessioni e rese dei conti. Ognuno di loro è partito per l'Honduras con un obiettivo, un desiderio, un sogno e tutti torneranno da questa esperienza un po' cambiati, non solo fisicamente. Il campione sportivo Amaurys ha accettato la sfida con l'Isola, "pronto a combatterla", mettendosi in gioco emotivamente e fisicamente. Bianca è volata sulle bianche spiagge dell'arcipelago honduregno per rimettere insieme i pezzi del suo cuore e della sua vita. Gaspare (Nino Formicola) ha deciso di andare in Honduras per dire al pubblico "io esisto" e col tempo ha abbandonato scetticismo e cinismo e cambiato idea sull'Isola e sui reality. Jonathan è partito con l'intento di "allontanarsi per vedere meglio" a che punto fosse la sua vita e affrontare la paura di guardarsi dentro. Francesca ha portato sull'Isola la sua carica esplosiva, ma ha cercato di far vedere al pubblico anche un altro lato della sua personalità.

IL PRIMO VERDETTO – I concorrenti sono giunti presso l'area MIND, dove a breve comincerà l'ultima fase della sfida che decreterà un solo e unico vincitore. Tutto questo inizierà tra poco, prima c'è da scoprire chi è il naufrago che si classifica quinto in questa edizione de L'Isola dei Famosi. Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani, i due contendenti al televoto, hanno trascorso parte della loro ultima settimana da naufraghi sulle spiagge Honduregne, ma adesso sono pronti a scoprire il loro destino sotto il maestoso Albero della vita. Alessia Marcuzzi saluta i due, scambia con loro qualche ultima parola e poi legge il verdetto dentro la busta: Jonathan Kashanian è il naufrago eliminato, mentre Francesca è una finalista a tutti gli effetti.

ALESSIA MANCINI IN STUDIO – Alessia Mancini, eliminata in semifinale dopo settantatotto giorni sull'arcipelago di Cayos Cochinos, arriva in studio, dove rivede i momenti migliori che ha trascorso sull'Isola. Ad un certo punto arriva sul palco il marito di Alessia, Flavio Montrucchio, che riabbraccia la moglie. Alessia, inoltre, parla al telefono con la sua bambina Mya.

ALESSIA MANCINI IN STUDIO
ALESSIA MANCINI IN STUDIO

LA PRIMA PROVA – Dopo il primo verdetto del televoto, i quattro finalisti dovranno tirare fuori la forza e l'agilità di cui dispongono per affrontare le ultime prove a eliminazione diretta, che quest'anno saranno ospitate presso il MIND. A coordinarle l'inviato Stefano De Martino. Dopo l'eliminazione di Jonathan Kashanian, quinto classificato, tocca Gaspare, Bianca Atzei, Amaurys Pérez e Francesca Cipriani a partecipare alle sfide finali, la prima è la prova del labirinto: chi uscirà sconfitto da questa sfida verrà sottoposto ad un televoto lampo che decreterà il quarto classificato dell'#Isola. Bendati e legati tra loro, i naufraghi devono addentrarsi in un labirinto disseminato da ostacoli di vario genere. Alla fine del percorso possono sbendarsi e recuperare delle sagome da posizionare sopra a un bilanciare. Ogni figura ha un peso diverso e la prima coppia che riuscirà a riequilibrare il bilanciere si aggiudicherà la vittoria. Stefano De Martino sorteggia le coppie: Gaspare è in coppia con Francesca, quindi Amaurys è in gara con Bianca. A fine gara, Amaurys e Bianca vincono la prova trovando la combinazione giusta per riequilibrare il bilanciere.

LA PRIMA PROVA
LA PRIMA PROVA

FRANCESCA QUARTA CLASSIFICATA – Jonathan Kashanian si è classificato quinto. Dopo la prova de "Il labirinto" vinta da Amaurys Pérez e Bianca Atzei si decide il prossimo naufrago che sarà eliminato. Gaspare e Francesca Cipriani, sono al televoto. Alla chiusura del televoto arriva la busta: Francesca è eliminata, è la quarta classificata di questa edizione dell'Isola dei Famosi.

ROSA IN ITALIA – La finale dell'Isola dei Famosi 2018 prosegue con l'arrivo in studio di un'altra ex-naufraga, Rosa Perrotta, a cui vengono mostrati in una clip i momenti più emozionanti che ha vissuto sull'Isola. A Rosa viene mostrato anche un messaggio del suo ragazzo, Pietro Tartaglione, il quale poi entra in studio per farle una sorpresa e le chiede di sposarlo e lei dice di SI.

ROSA PROPOSTA DI MATRIMONIO ALL'ISOLA DEI FAMOSI 2018
ROSA PROPOSTA DI MATRIMONIO ALL'ISOLA DEI FAMOSI 2018

LA PROVA DEL FUOCO – I tre finalisti rimasti in gara Bianca Atzei, Amaurys Pérez e Gaspare si posizionano davanti ad un pannello dove dovranno resistere al calore di una fiamma che viene posta davanti a loro, molto vicina. Chi resiste più a lungo vince la sfida e passa alla fase successiva della finale mentre gli altri due vanno al televoto per decretare il terzo classificato di questa edizione dell'Isola dei Famosi 2018. Gaspare e Amaurys Pérez vanno al televoto, mentre Bianca è la prima finalista.

LA PROVA DEL FUOCO
LA PROVA DEL FUOCO

LA PROVA DEL FUOCO
LA PROVA DEL FUOCO

JONATHAN IN STUDIO – Jonathan Kashanian è il terzo classificato, ha trascorso ottantadue giorni sull'Isola. L'ex naufrago arriva in studio e per lui entrano dieci amici cari oltre ai suoi genitori, che gli consegnano una borsa con su scritto "saldi".

AMAURYS TERZO CLASSIFICATO – Dal televoto lampo aperto dopo la prova del fuoco tra Gaspare e Amaurys Pérez esce il nome del terzo classificato dell'Isola dei Famosi 2018: Amaurys.

L'ULTIMO TELEVOTO – Ad Alessia non resta che aprire l'ultimo televoto dell'Isola dei Famosi 2018: il vincitore è tra Gaspare e Bianca. Il pubblico ha poco tempo per votare.

FRANCESCA e AMAURYS IN STUDIO – In attesa di conoscere il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018, entrano in studio Francesca Cipriani e Amaurys Pérez a cui vengono mostrate le personali clip che raccolgono di ciascuno i migliori momenti trascorsi sull'Isola. In piu', per Amaurys arriva la moglie Angela.

FRANCESCA IN STUDIO
FRANCESCA IN STUDIO

AMAURYS TERZO CLASSIFICATO
AMAURYS TERZO CLASSIFICATO

STEFANO IN STUDIO – L'inviato dell'Isola dei Famosi 2018, Stefano De Martino, entra in studio per i ringraziamenti finali con per lui la sorpresa della clip con i suoi momenti trascorsi sull'Isola.

GASPARE VINCE L'ISOLA DEI FAMOSI 2018 – Dopo ottantadue giorni sull'Isola tra temporali, fame, liti e (tanta noia) Alessia chiude il televoto, quindi prende la busta e nomina il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018: è Gaspare. Al vincitore va il montepremi di 100.000 euro in gettoni d'oro, di cui metà da devolvere ad un ente benefico di propria scelta.

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy