Italia 1: la serie vampiresca Vampire Diaries creata da Kevin Williamson in prima serata


Da stasera, mercoledi 15 dicembre 2010, in prima tv ed in prima serata su Italia 1, arriva la nuova serie vampiresca targata CW "Vampire Diaries" è la serie creata da Kevin Williamson, noto per aver ideato il celebre teen drama Dawson's Creek. "Vampire Diaries" è partito il 10 settembre 2009 negli USA ed ha riscosso […]

Da stasera, mercoledi 15 dicembre 2010, in prima tv ed in prima serata su Italia 1, arriva la nuova serie vampiresca targata CW "Vampire Diaries" è la serie creata da Kevin Williamson, noto per aver ideato il celebre teen drama Dawson's Creek.

"Vampire Diaries" è partito il 10 settembre 2009 negli USA ed ha riscosso un notevole successo di pubblico, e si propone di conquistare il pubblico di Twilight, o preferibilmente quello di True Blood, di New Moon (sequel di Twilight, film campione d'incassi nel 2008).

La serie vanta di dialoghi mozzafiato, atmosfere suggestive, qualche brivido e un ambientazione gotica molto curata, che fanno di Vampire Diaries un telefilm cult di successo.

La serie è ispirata alla saga letteraria di Lisa Jane Smith "Il Diario del Vampiro" edita dalla Newton Compton, pubblicata in America nel 1991, esattamente 14 anni prima che Stephenie Meyer pubblicasse Twilight nel 2005, la serie racconta appunto, la storia di Elena, una teenager bella e determinata, che diventa l'oggetto della passione di due fratelli vampiri.

Trama del telefilm "Vampire Diaries":

E' il primo giorno di Elena nel liceo di Mystic Fall, dopo la tragica morte dei suoi genitori in un incidente automobilistico (tragico accadimento che la spinge a scrivere su un diario tutti i suoi sentimenti) insieme a sua zia Jenna, che ha avuto il ruolo di tutore,la ragazza sta cercando di fare del proprio meglio per tenere d'occhio il problematico fratello minore Jeremy e per portare avanti ciò che i loro genitori avevano iniziato. A scuola, Elena incontra un misterioso nuovo studente, Stefan e resta colpita dal fatto che lui sembra percepire i suoi sentimenti.

Quello che Elena non sa è che Stefan è in realtà un vampiro, che cerca costantemente di resistere alla tentazione di assaggiare il suo sangue. Quando il loro innegabile legame inizia a farsi più profondo, Demon, il pericoloso fratello maggiore di Stefan, entra in scena, causando una strage nella cittadina di Mystic Falls e reclamando Elena per sè.

Curiosità sui personaggi:

L'attrice che per anni ha vestito i panni della ricca Julie Cooper nel serial "The O.C." sbarca nel teen drama "The Vampire Diaries" e questa volta nei panni di Kelly Donovan, la madre sempre assente e irresponsabile di Matt.

Interpreti e personaggi:

Nina Dobrev: Elena Gilbert: è una ragazza di 17 anni, molto bella e intelligente travolta, giovanissima, da una sconvolgente tragedia: i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente automobilistico.

Paul Wesley, doppiato da Stefano Crescentini: Stefan Salvatore: è un giovane bello, elegante e "senza età", sembra avere 17 o 18 anni, ma in realtà ne ha 200, è un vampiro.

Ian Somerhalder: Damon Salvatore: è il fratello di Stefan, misterioso, bello, forte, affascinante e con un sorrisetto da vampiro.

Zach Roerig: Matt Donovan: 17 anni, è il fratello di Vicki, bello, classico atleta americano. Conosce Elena da tutta la vita.

Kayla Ewell: Vicki Donovan: 18 anni, poco attraente, con poca autostima, è la sorella di Matt. Lavora come cameriera al Mystic Grill.

Steven R. McQueen: Jeremy Gilbert: 15 anni, fratello di Elena, è la spina nel fianco della sorella. È grazioso, e dal look un po' grunge punk.

Candice Accola: Caroline Forbes 17 anni è una delle amiche di Elena, sempre in competizione con lei.

Michael Trevino: Tyler Lockwood 18 anni, sportivo, presuntuoso ed attraente, è il fidanzato di Vicki.

Sara Canning: Jenna è la zia di Jeremy ed Elena che si prende cura di loro dopo la morte dei genitori dei due ragazzi.

The Vampire Diaries
Impostazioni privacy