Italia 1: la settima inedita stagione di Dr. House dal 14 gennaio


Da venerdi 14 gennaio 2011, l’ inedota e settima stagione del telefilm “Dr. House” su Italia 1 in prima serata ore 21.10) con due intriganti novità, tra cui l’ amore che investe il medico più burbero e famoso. Hugh Laurie Come detto, la prima grande novità riguarda il cuore del nostro medico, House (Hugh Laurie), […]

Da venerdi 14 gennaio 2011, l’ inedota e settima stagione del telefilm “Dr. House” su Italia 1 in prima serata ore 21.10) con due intriganti novità, tra cui l’ amore che investe il medico più burbero e famoso.

Hugh Laurie
Hugh Laurie

Come detto, la prima grande novità riguarda il cuore del nostro medico, House (Hugh Laurie), in cui lo ritroviamo alle prese con la relazione con il suo capo, quella Lisa Cuddy (Lisa Edelstein) che da sempre lo attrae. Ma riuscirà il nostro a vivere una relazione stabile, dopo l’entrata in scena della suocera Ariel (interpretata da Candice Bergen), l’ipocondriaca madre di Cuddy.

Novità nello staff medico, in ospedale entra la giovane e brillante Martha Masters (Amber Tamblyn), sostituta della dottoressa Tredici (Olivia Wilde) che ha chiesto un’aspettativa.

L’ altra novità riguarda principalmente i fans italiani, visto che è dal punto di vista uditivo, e riguarda il cambio di voce di House dopo la recente scomparsa di Sergio Di Stefano, è Luca Biagini, attore di cinema e teatro, già voce, tra le altre, di John Malkovich e Denzel Washington, classe 1949 nato in provincia di Siena, sarà quindi il nuovo doppiatore del protagonista. A scegliere Luca Biagini, dopo settimane di provini, è stato lo stesso Hugh Laurie, unitamente all’ideatore-produttore del serial medico, David Shore. Biagini

Per la cronaca, Biagini aveva già in passato doppiato Hugh Laurie: nel film inglese “Maybe Baby” (2000), mentre sul sito di “Vanity Fair“, il doppiatore ha dichiarato che nel doppiare House ha cercato “di restituire il più possibile le sue caratteristiche. Mi piacerebbe rubargli l’anima…”.

Italia 1 dal 14 gennaio da il via alla “Serata Medical” proponendo, dopo “Dr. House“, la sesta stagione, in prima tv, di “Grey’s Anatomy” (ore 22.00) e le puntate inedite di “Nip/Tuck” (23.50).

Dr. House – Medical Division
Impostazioni privacy