Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD
Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD

Italia’s Got Talent 2016, 7a puntata del 27 aprile


Molto Sud, robot e tanti colpi di scena nel settimo appuntamento di Italia's Got Talent 2016 in onda mercoledì 27 aprile: ecco il riassunto.

Settimo appuntamento con Italia's Got Talent 2016 in onda mercoledì 27 aprile alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) e in esclusiva HD su Sky Uno HD (vanali 105 e 108 di Sky). Prosegue la ricerca del talento per i giudici di #IGT, mentre sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione.

C'è molto Sud e tanti colpi di scena in questo settimo appuntamento di Italia's Got Talent, partito dal Teatro Politeama di Catanzaro dove un comico molto popolare in città rievoca i tempi in cui le merende erano a base di pane, olio e zucchero. Un monologo divertente dal gusto retrò che farà breccia al tavolo dei giudici.

Mentre manca solo un'altra tappa di audizioni, Luciana Littizzetto non ha ancora assegnato il suo golden buzz, l'ultimo che manca all'appello. Claudio Bisio, Nina ZIlli e Frank Matano faranno pressioni sulla titubante comica torinese. Anche Lodovica Comello dal backstage si unirà al coro di "golden buzz" che scandirà le esibizioni di molti talenti in gara.

Ampio spazio alla tecnologia: sul palco sale infatti il robot Icub, il quale afferma di avere 10 anni e di voler sfidare Claudio Bisio a Thai Chi. Si tratta del'ultimo prototipo di umanoide 'nato' dal Dipartimento di ingegneria artificiale dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Ed è la prima volta che il piccolo Icub appare su un palco in Tv, al servizio dell'entertainment, per mostrare, in azione, il lavoro dei suoi 'creatori': il team di ingegneri robotici che lo ha progettato. Robot Icub si esibirà in una performance insolita e divertente.

Bizzarra l'esibizione di Jordi , un clown-mimo che danza in compagnia di quattro droni, creando un'atmosfera poetica di rara intensità grazie all'aiuto di quattro piloti d'eccezione: Alessandro Biserna, Alessio Morale, Enrico Scaldaferri ed Enrico De Paulis. La loro performance divide i giudici: Frank Matano, Claudio Bisio e Nina Zilli sono d'accordo nel considerarla unica, Luciana Littizzetto si dissocia: "Ho sentito il pubblico caldissimo, a loro è arrivato molto, a me non tanto.". Con tre sì e un no Jordi passa alla prossima selezione.

La bellezza e l'arte protagoniste sul palco di Italia's Got Talent grazie a tre enormi dipinti di Caravaggio "animati" dagli abitanti di un piccolo paese in provincia di Potenza, continuatori di una tradizione secolare: I Quadri Plastici di Avigliano. Angelo rende omaggio a Caravaggio riproducendo la Crocifissione di San Pietro, la Vocazione di San Matteo e la Morte della Vergine con i corpi immobili dei suoi compaesani, gli abitanti di Avigliano. I giudici rimangono impressionati dalla cura nei dettagli delle opere d'arte di Angelo che gli fanno guadagnare quattro sì. Secondo Frank Matano è una delle performance più particolari e belle viste finora a Italia's Got Talent.

Silvia ha una passione: il canto. Quando apre la bocca il suo falsetto, motivo di scherno da sempre, si tramuta in una calda voce blues: I giudici sono divertiti dalla sua performance, secondo Luciana Silvia è topo Gigio abitato dall'anima di Mario Biondi. Quattro sì per Silvia.

Federico, 15 anni, ha da sempre una grande passione che l'ha aiutato a superare momenti difficili: la danza. La sua esibizione gli è valsa quattro sì e un messaggio da parte di Nina Zilli: "In fondo vedi, sei diverso, ma essere diversi è una figata!".

Francesco imita i versi degli animali, dal maiale al pappagallo inseparabile: 'Sono così appassionato di animali che riesco a comunicare con loro, sono dentro di me' dice Francesco. La sua performance gli vale tre sì e un no da parte dei giudici.

Nel frattempo sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione di Italia's Got Talent, per iscriversi basta compilare il modulo su italiasgottalent.it/casting.

Vi siete persi la settima puntata di #IGT2016? Il meglio della puntata del 27 aprile 2016 nel video qui sotto.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy