Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD
Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD

Italia’s Got Talent 2016 visto da 2 milioni di spettatori medi


2 milioni 22mila spettatori medi per la SemiFinale di Italia's Got Talent 2016, in onda mercoledì 11 maggio.

È Simone Conca, in arte Moses, il vincitore dell'edizione 2016 di Italia's Got Talent. Con la sua armonica ha incantato prima la giuria che l'ha portato in finale e poi il pubblico da casa che l'ha incoronato vincitore. Ha battuto nel rush finale il pianista Ivan Dalia e il ballerino Kira.

La finalissima di di Italia's Got Talent 2016 si chiude facendo registrare, su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e Sky Uno HD, il miglior ascolto di tutta l'edizione con 2 milioni 273 mila spettatori medi (+12% rispetto alla precedente settimana e +34% rispetto alla finale 2015 andata in onda su Sky Uno e Cielo), con una share complessiva del 9,74% (di cui il 6,31% su TV8, quinto canale nazionale sul totale individui e terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con il 9,41% di share) e 6 milioni 518 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stata del 14%, con un picco alle 24.01 del 23,56%, in occasione della proclamazione del vincitore.

Numeri che chiudono un'edizione seguita da circa 2 milioni di spettatori medi ogni settimana su TV8 e Sky Uno, raggiungendo nei 7 giorni la media di 3,7 milioni di spettatori.

Su Twitter, durante la finale Italia's Got talent ha dominato in prime time il 30% delle conversazioni. Con oltre 25.100 tweet è risultato il primo programma televisivo della serata per numero tweet (fonte Nielsen Social). Dall'inizio di questa edizione, i Tweet relativi a IGT hanno raggiunto la cifra record di 250.000 tweet con oltre 20.000 utenti unici che hanno commentato almeno una puntata.

Numeri in crescita anche per il sito ufficiale del programma, italiasgottalent.it, che ha registrato 4 milioni 800 mila pagine viste, e la cifra record di 2 milioni 600 mila video views, il 45% in più della scorsa edizione.

LEGGI ANCHE: Riassunto Finale #IGT2016

IGT 2016 | ASCOLTI | SEMIFINALE | 11 MAGGIO

Ascolti ancora in crescita per Italia's Got Talent 2016, la cui la semifinale, in onda mercoledì 11 maggio su TV8 e su Sky Uno/+1 HD, è stata vista da 2 milioni 22 mila spettatori medi (+9% rispetto alla scorsa settimana), con una share complessiva del 7,81% (di cui il 4,97% su TV8, settimo canale nazionale sul totale individui e quinto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,34% di share) e 5 milioni 261 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stata dell'11,43%, con un picco alle 23.31 del 14,6%.

IGT cresce anche su twitter, dove durante il prime time ha registrato il 27% delle conversazioni totali con oltre 11.700 tweet (fonte Nielsen Social). L'hastagh #IGT è stato utilizzato 8.789 volte mentre l'account @IGT_official ha ricevuto 3.130 mentions. Ancora una volta l'account di Lodovica Comello risulta il più utilizzato nelle conversazioni, con 5.210 mentions. Dall'inizio di questa edizione i tweet relativi a IGT sono stati ben 220.000, e rispetto all'edizione 2015 le conversazioni sono più che raddoppiate.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 13 maggio, con la finalissima in diretta, a partire dalle 20.30 sempre su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Sky Uno HD (canali 105 e 108 di Sky).

LEGGI ANCHE: Riassunto Semifinale #IGT2016

IGT 2016 | ASCOLTI | 8a PUNTATA | 4 MAGGIO

L'ottava puntata di audizioni di Italia's Got Talent 2016, in onda mercoledì 4 maggio su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno HD e su Sky On Demand, è stata vista da 1 milione 850 mila spettatori medi (in crescita del 7% rispetto alla scorsa settimana), con una share complessiva del 6,94% (di cui il 4,41% su TV8, settimo canale nazionale sul totale individui e sesto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,9% di share) e 4 milioni 539 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stata del 10,5%, con un picco alle 22.55 del 14,1%. Anche su Twitter un cinguettio su cinque ieri sera era su Italia's Got Talent per un totale di oltre 11.600 tweet, con un picco alle 21.40 di 210 tweets al minuto (Fonte Nielsen Social). L'hastagh ufficiale #IGT è stato utilizzato 8.100 volte mentre l'account di Lodovica Comello si conferma il più citato nelle conversazioni, con la cifra record di 7.527 mentions.

 

IGT 2016 | ASCOLTI | 7a PUNTATA | 27 APRILE

La settima puntata di audizioni di Italia's Got Talent 2016, in onda ieri sera su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata vista da 1 milione 730 mila spettatori medi, con una share complessiva del 6,6% (di cui il 4,5% su TV8, sesto canale nazionale sul totale individui). La share tra il pubblico 15-54 anni è stata del 9,7%, con un picco alle 22.38 del 12, 5%. Anche su twitter Italia's Got Talent ha registrato il 21% delle conversazioni in prime time se si escludono gli eventi sportivi, con oltre 10 mila 800 tweet (fonte Nielsen Social). Il picco è stato alle 21.36 con quasi 200 tweet, e l'hashtag ufficiale #IGT è stato utilizzato 8 mila volte.

 

IGT 2016 | ASCOLTI | 6a PUNTATA | 20 APRILE

In una serata con il calcio di Serie A in onda su Sky, la sesta puntata di audizioni della nuova edizione di Italia's Got Talent 2016, in onda mercoledì 20 aprile sera su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand è stata vista da 1 milione 550 mila spettatori medi, con una share complessiva del 5,64% (di cui il 4,57% su TV8, sesto canale nazionale sul totale individui e quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,18% di share nella fascia oraria di IGT). La share tra il pubblico 15-54 anni è stata dell'8,87%, con un picco alle 23.06 del 12,07%. Anche su Twitter, Italia's Got Talent ha presidiato il 20% delle conversazioni – se si escludono gli eventi sportivi – per un totale di oltre 10.400 tweet. Il picco di conversazione è stato alle 22.15 subito dopo il golden buzzer assegnato da Nina alla piccola Beatrice, con 232 tweet al minuto (Fonte Nielsen Social).

IGT 2016 | ASCOLTI | 5a PUNTATA | 13 APRILE

La quinta puntata di audizioni di Italia's Got Talent 2016, in onda mercoledì 13 aprile su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno HD e su Sky On Demand è stata vista da 1 milione 860 mila spettatori medi, con una share complessiva del 7,11% (di cui il 4,75% su TV8, sesto canale nazionale sul totale individui e tra il pubblico 15-54 anni nella fascia oraria di IGT). La share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 10,52%, con un picco alle 23.08 del 14,08%. Anche questa settimana Italia's got talent ha generato un alto numero di conversazioni sui social network, con oltre 12.100 tweet (Fonte Nielsen Social). La rete ha celebrato il compleanno della conduttrice Lodovica Comello con una pioggia di tweet, l'hastagh #HappyLodoDay è entrato in tendenza già dalla mattina, e #lodosgotbirthday ha ricevuto 1.461 citazioni, mentre l'hashtag #IGT è stato utilizzato 7.163 volte.  

IGT 2016 | ASCOLTI | 4a PUNTATA | 6 APRILE

Non si ferma la crescita di ascolti di Italia's Got Talent 2016: la quarta puntata di audizioni, in onda mercoledì 6 aprile su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand è stata vista da 2 milioni 222 mila spettatori medi (+9% rispetto allo scorso mercoledì), con una share complessiva dell'8,31% (di cui il 5,75% su TV8, settimo canale nazionale sul totale individui e quinto sul target 15-54 anni nella fascia oraria di IGT).

Rispetto alla terza puntata, l'ascolto su TV8 è cresciuto del 16%. La share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 12,15%, con un picco alle 23.04 del 15,66%.

Anche per la quarta puntata, ottimi riscontri su Twitter, dove un cinguettio su cinque ieri sera era su Italia's got talent per un totale di oltre 12.300 tweet, il triplo rispetto alla quarta puntata della passata stagione. Picco di tweet alle 22.30 con 259 tweets (Fonte Nielsen Social). Lodovica Comello si conferma la più amata dalla rete: è suo infatti l'account del cast più menzionato, citato 5.720 volte.  

IGT 2016 | ASCOLTI | 2a PUNTATA | 23 MARZO

In crescita gli ascolti della seconda puntata della nuova edizione di Italia's Got Talent: lo show in onda su TV8 e su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand è stato visto mercoledì 23 marzo 2016 da 1 milione 982 mila spettatori medi con una share complessiva del 7,22% (di cui il 4,68% su TV8).

Rispetto alla puntata d'esordio (sotto gli ascolti al completo), la crescita complessiva è del 16%, mentre se si considera il solo TV8 il dato segna un +39%. La share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 10,34%, con il picco della serata registrato alle ore 22.49, quando in onda è andata l'esibizione della coppia di ballerini You and me, che ha registrato una share del 9,37% (13,48% tra il pubblico 15-54 anni).

Sempre bene #IGT anche sui social network: su Twitter Italia's got talent ha dominato in prime time mercoledì 23 marzo 2016 il 29% delle conversazioni totali. Con oltre 22.600 tweet, la conversazione è più che triplicata rispetto alla seconda puntata della passata stagione, con una audience unica di oltre 68 mila utenti unici che hanno generato 771 mila impression. Picco di tweet alle 21:24 con 472 tweets (Fonte Nielsen Social). Tra gli account del cast, il più menzionato della puntata è stato quello di Lodovica Comello, citato 7.132 volte.

La terza puntata di Italia's Got Talent 2016 andrà in onda mercoledì 30 marzo, in prima serata in contemporanea su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e Sky Uno 1 HD.

IGT 2016 | ASCOLTI | 1a PUNTATA | 16 MARZO

Buona la partenza della nuova edizione di Italia's Got Talent, la seconda targata Sky, con la prima puntata andata in onda mercoledì 16 marzo 2016 che è stata vista complessivamente da oltre 1 milione 706 mila gli spettatori medi.

Il dato si riferisce ai telespettatori che hanno seguito la puntata su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Cielo, Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, con una share complessiva del 6,31% (di cui il 4,41% sui canali free-to-air TV8 e Cielo) e 5 milioni 560 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 9,23%.

Il picco di ascolti della prima puntata di Italia's Got Talent 2016 è stato registrato alle ore 22.20, in corrispondenza dell'esibizione della piccola comica romana Lucrezia Petracca, che è stato il primo concorrente a ricevere il Golden Buzzer quest'anno (da Frank Matano). L'esibizione di Lucrezia è stata seguita alle ore 22.20 da 2 milioni 150 mila spettatori con una share dell'8,01% (11,6% tra il pubblico 15-54 anni).

Successo anche sui social network, dove Italia's Got Talent è stato il programma di  intrattenimento più commentato su twitter nella giornata di ieri (hashtag #IGT). La conversazione è stata di oltre 35.700 tweet, più che triplicata rispetto alla puntata di esordio della passata stagione (che non è stata pero' trasmessa in contemporanea in chiaro ma solo su Sky Uno per gli abbonati Sky), con una unique audience di 105.000 utenti unici che hanno generato 1.100.000 impression (Fonte Nielsen Social). Solo nel prime time Italia's got talent ha generato il 49% delle conversazioni totali se si escludono gli eventi sportivi (ieri c'era la partita di Champions della Juve).

L'hashtag ufficiale #IGT è stato citato più di 25 mila volte, e #LodosGotTalent è stato in prima posizione nella classifica dei Trending Topic di Twitter già nel pomeriggio. Anche #Lucrezia, il primo golden buzzer della stagione, ha fatto impazzire i social entrando in classifica subito dopo l'esibizione alle ore 22.20.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.  

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy