Italia's Got Talent 201i
Italia's Got Talent 201i

Italia’s Got Talent 2017 su TV8 e Sky Uno HD dal 24 febbriao


Italia's Got Talent 2017 dal 24 febbriao su TV8 e Sky Uno HD. Con i giudici Bisio, Littizzetto, Zilli e Matano Lodovica Comello conduttrice.

Inizia la terza edizione di Italia's Got Talent targata Sky, in onda su Sky Uno HD e anche quest'anno in contemporanea in chiaro su TV8, da venerdi 24 febbraio, in prima serata dalle ore 21.15. Su TV8 la messa in onda è in SD, mentre i clienti Sky hanno l'esclusiva in HD.

Squadra che vince non si cambia: confermato quartetto di giudici composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, a cui spetta il compito di giudicare le esibizioni di ballerini, imitatori, illusionisti, trampolieri, acrobati, musicisti, cantanti, street artist, mimi, band o singoli cantanti, comici che si alterneranno sul palco. I performer più sorprendenti che riceveranno almeno 3 "sì" passeranno alla fase successiva. Confermata dietro le quinte, per la sua seconda edizione consecutiva, Lodovica Comello, a cui spetterà il compito di accogliere i talenti, raccogliendo le emozioni di parenti e amici. Lodovica si è fatta meglio conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione nella serie musical Violetta.

La formula non cambia: 100 secondi il tempo a disposizione per convincere i giudici; una sola possibilità per tutte le tappe per ogni singolo giudice di utilizzare il Golden Buzzer, il bottone d'oro che regala l'accesso diretto alla finale. Novità di questa edizione: un Golden Buzzer anche per Lodovica e sul palco di Italia's Got Talent saliranno anche ospiti speciali come Fabio Fazio e Beppe Fiorello, che in vesti inconsuete regaleranno una partecipazione ancora tutta da svelare.

Tra i concorrenti che vedremo sul palco di #ITG2017 lo snodatissimo maestro di Yoga di 83 anni, il bambino di 7 anni fenomeno del ritmo che non si separa dalla sua batteria molto più grande di lui, una originale Crew che balla "da seduta" e un coming out apparentemente impossibile davanti a un padre egiziano e una madre siciliana, un coraggioso maialino acrobatico e dei tacchini che salutano.

Ad aprire la nuova edizione, nella prima puntata, un coro di 110 elementi che si impossesserà del teatro prendendo tutti in contropiede.

Nella prima fase del programma delle Audizioni – registrate nei teatri di Udine, Avellino e Firenze, in onda nelle prime sette puntate- i performer si esibiscono davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. I giudici hanno a disposizione il pulsante dorato situato al centro del tavolo chiamato Golden Buzzer che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live; anche Lodovica ha a disposizione un Golden Buzzer. Tra i concorrenti che durante le Audizioni hanno ottenuto 3 sì, vengono selezionati dai giudici i 24 migliori performer che accedono alle due puntate di semifinali, ma solo una selezione di 10 performer puo' accedere all'ultima fase – la finale trasmessa in diretta da Milano – in cui si giocano la vittoria insieme ai 5 concorrenti premiati con il Golden Buzzer (4 dei giudici, 1 di Lodovica). A decretare il vincitore di questa edizione 2017 il pubblico da casa attraverso il televoto che si aprirà durante la finale live.

I casting di #ITG2017 l hanno portato i selezionatori a viaggiare per quasi 9.000 km da nord a sud della penisola alla ricerca dei migliori talenti, in oltre 8 mesi di pre-produzione di cui 5 dedicati ai casting. Il ballo è la categoria più rappresentata, seguita da comici e dagli acrobati. La maggior parte dei talenti proviene dal Nord, mentre Centro e Sud sono equamente rappresentati. La Lombardia è la regione con più iscritti, seguita da Lazio, Calabria e Campania.

Italia's Got Talent è un programma di Valdo Gamberutti, Nicola de Feo, Marco Terenzi, Giovanni Todescan. Scritto con Arrigo Benedetti, Alessandro Caroni, Chiara Guerra, Michela Morano, Germana Renzi, Gabriela Ventura. Diretto da Cristiano D'Alisera, Sara Ristori.

Italia's Got Talent 2017 su TV8 e Sky Uno HD dal 24 febbriao
Italia's Got Talent 2017 su TV8 e Sky Uno HD dal 24 febbriao

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy