Italia's Got Talent
Italia's Got Talent

Italia’s Got Talent 2019, le Audizioni


Il meglio delle Audizioni di Italia's Got Talent 2019.

Dall'11 gennaio al 1 marzo 2019 sono andate in onda su TV8 in chiaro e in contemporanea su Sky Uno le Audizioni di Italia's Got Talent 2019.

IGT2019 | 1a Puntata | 11 Gennaio

La prima puntata di Italia's Got Talent 2019 – andata in onda l'11 gennaio – ha registrato 1 milione e 604 mila spettatori +52% rispetto al 2017, pari ad una share del 6,73%. rispetto al 2017.

Il meglio della prima puntata di Audizioni

Antonio Sorgentone, il Golden Buzzer di Mara Maionchi

Samuel balla sulle note di Mina

Il tributo di Gianluca a Federica Pellegrini

Mirko, dal calcio a futura stella della danza

Lorenzo ci insegna a credere in noi stessi

IGT2019 | 2a Puntata | 18 Gennaio

Seconda puntata di Italia's Got Talent 2019 venerdi 18 gennaio su TV8 e Sky Uno, che viene aperta da un'inedita sfida: Frank Matano e Claudio Bisio gareggiano con la collega di giuria Federica Pellegrin – un'intera vasca di vantaggio sarà sufficiente per mettere in difficoltà la pluripremiata campionessa di nuoto? A bordo vasca nel ruolo di arbitro della gara Mara Maionchi. 

Completata la gara i giudici tornano a vestire i panni di "cacciatori di talento" al tavolo dei giudici. La seconda puntata di Audizioni fa tappa nella cornice di Vicenza che, per la terza volta, ospita il format. Sul palco, un "cavallerizzo" venuto da molto lontano che incanta giudici e pubblico dando vita a un'esibizione in cui si alternano forza e leggerezza, spazio poi al "canto" corale nella lingua dei segni con una performance all'insegna dell'emozione e poi una crew di piccole ginnaste ballerine capitanate dalla piccola ma coriacea Sofia (in arte: Sofiapedia) che ha le idee molto chiare su tutto, tanto da dare a Frank indispensabili consigli di vita. Sul palco anche l'atleta Mimmo per dimostrare di avere un grande carattere, cimentandosi a conquistare un record mondiale.

Video: Il meglio della seconda puntata di Audizioni | IGT 2019

Video: Andrea suona "Africa" con l'otamatone

Video: Mimmo e il record di sollevamento pesi a 81 anni

Video: Marysol canta "Listen" di Beyoncé per sua madre

Video: Le acrobazie di Saleh sul cavallo a dondolo

IGT2019 | 3a Puntata | 25 Gennaio

Terza puntata di Italia's Got Talent 2019 in onda venerdi 25 gennaio su TV8 e Sky Uno dalle ore 21:20.

Ad aprire la puntata una giovane concorrente che porta sul palco uno dei più grandi personaggi del cinema, Mary Poppins. Per il pubblico è una performance che merita la finale. Sarà ascoltato da uno dei giudici? Spazio poi da Berlino un mimo che si "tuffa" negli abissi, e dedica a Federica una performance poetica. E ancora, una coppia di ginnasti raccontano a modo loro come una storia di amicizia si può trasformare in una storia d'amore. Le loro "romantiche" evoluzioni di pole-dance emozionano il pubblico e colpiscono i giudici per la loro sensualità. Un altro concorrente, invece, arriva da molto lontano. È un ragazzo originario del Mozambico che vive a Torino dove fa il giocoliere. A modo suo racconta la tragedia che ha colpito il paese dal quale proviene e denuncia le ingiustizie del mondo.

Video: Il meglio della terza puntata di Audizioni | IGT 2019

Video: La danza di Amos per il Mozambico

IGT2019 | 4a Puntata | 1 Febbraio

Quarta puntata di Italia's Got Talent 2019 in onda venerdi 1 febbraio su TV8 e Sky Uno dalle ore 21:20.

Ad aprire la puntata, Lodovica Comello con una scintillante ed inedita performance dedicata a Milano sulle note di New York New York di Liza Minnelli.  

Proveranno a convincere lui e il resto dei giudici artisti provenienti da tutta Italia come Max e Mattia. Padre e figlio nonché ginnasti autodidatti: la loro esibizione è una dimostrazione di forza, coordinazione e soprattutto amore. A seguire il numero di un concorrente di origine sudamericana: si chiama Buffon de Oro, ed è un lama giunto fino alla fredda Milano per esibire le proprie abilità. E poi un gruppo di giovani allievi di una scuola di musical che invadono letteralmente la scena di Italia's Got Talent con una performance che fa scattare in piedi tutto il pubblico. L'amore per il palcoscenico che trasmettono ricorda a Claudio i tempi dell'Accademia di recitazione e i sogni di quando voleva diventare attore. Non mancheranno poi i mentalisti a caccia di un numero che possa scalfire il carattere d'acciaio di Federica Pellegrini, divenuta ormai un vero e proprio incubo per i virtuosisti del genere. 

Lodovica Comello dal backstage ha come sempre il compito di gestire i talenti in gara pochi istanti prima di salire sul palco oltre a svelare curiosità e suggestioni parlando con i parenti e gli amici. Le regole del gioco sono sempre le stesse: 100 secondi a disposizione dei concorrenti con i quali aggiudicarsi almeno 3 sì per accedere alla fase successiva oppure meritarsi l'ambitissimo Golden Buzzer. Mara Maionchi ha già dato il suo Golden Buzzer, il pulsantone dorato a disposizione di ogni giudice che può essere schiacciato solo una volta per mandare un talento direttamente in finale. All'appello mancano gli altri giudici – Claudio Bisio, Frank Matano e Federica Pellegrini – oltre alla conduttrice Lodovica Comello, la quale ha a disposizione il suo golden buzzer durante le semifinali per salvare un talento a rischio eliminazione. I giudici possono anche decidere di "bocciare" una performance schiacciando il buzzer – il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice – con 4 "buzzate" il concorrente viene automaticamente eliminato dalla gara.

IGT2019 | 5a Puntata | 15 Febbraio

Dopo la pausa per Sanremo, torna con la quinta puntata Italia's Got Talent 2019, in onda venerdi 15 febbraio su TV8 e Sky Uno dalle ore 21:20.

Dopo Mara Maionchi, anche Federica Pellegrini e Claudio Bisio hanno assegnato i loro Golden Buzzer. A questo punto manca all'appello solo il "bottone d'oro" del quarto giudice: Frank Matano. Finiranno le sue perplessità? Nessuno riesce a capire che cosa stia aspettano e cosa stia cercando.

La danza è una delle grandi protagoniste della quinta puntata di Italia's got talent. Si inizia con una compagnia di ballo d'eccezione che, con una performance ricca di tenerezza, dimostra che essere mamma è bello. Per un altro concorrente, invece, la voglia di partecipare al programma è così forte che, per arrivare alle audizioni, riesce a vincere la sua paura di volare.  Ne varrà la pena? Uno dei giudici è convinto di sì, tanto che dopo la performance sale sul palco ad affiancare il concorrente nel bis dell'esibizione e convincere così i colleghi giudici scettici a dargli una chance. E' poi il turno di un giovane ballerino che, da anni, si è trasferito all'estero e che vuole dimostrare come il talento italiano non abbia confini, nella speranza di tornare un giorno ad esibirsi nel suo Paese. La puntata prosegue anche con un concorrente di 20 anni nato in Ucraina e adottato da una famiglia italiana. Nonostante un disturbo della personalità, è affetto dalla Sindrome di Tourette, dimostra come niente possa fermare il suo talento e la sua voglia di riscatto. Infine sul palco di Italia's got talent anche la più nobile delle danze: la classica.

Ad introdurre tutte le esibizioni la conduttrice Lodovica Comello: la prima persona che tutti i talenti incrociano pochi secondi prima di salire sul palco e, l'ultima che rivedono dopo la performance. Per tutti è al massimo la voglia di dimostrare il proprio talento davanti ai giudici e al pubblico: a disposizione di ogni concorrente ci sono 100 secondi con i quali aggiudicarsi almeno 3 sì per accedere alla fase successiva oppure meritarsi l'ambitissimo Golden Buzzer. Dovranno invece interrompere immediatamente la loro esibizione se tutti e 4 i giudici decideranno di premere il buzzer rosso.

IGT 2019, Il meglio della 5a puntata di Audizioni

IGT 2019, Il lago dei cigni secondo i Chicos Mambo

IGT 2019, The Aroostercrats: un australiano, un polacco e La canzone del sole

IGT 2019, Luca Mozzachiodi e il suo concetto di libertà

IGT 2019, Orazio Di Bella dalla Germania

 

IGT2019 | 6a Puntata | 22 Febbraio

Penultimo appuntamento con le audizioni di Italia's Got Talent 2019 in onda su TV8 in prima tv venerdì 22 febbraio alle 21.15 su TV8 e Sky Uno dalle ore 21:20.

Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi continuano la ricerca degli ultimi talenti che meritano un posto in semifinale. E si stringe il cerchio anche per Frank che deve ancora assegnare il suo Golden Buzzer.

Per la prima performance il palco si trasforma in una Venezia virtuale dove un Arlecchino 3.0 vaga alla ricerca del suo amore. A seguire Claudio Bisio si improvvisa aiutante di un mago di pochissime parole che, piano piano lo contagia con il suo strano umore. Il rapporto tra genitori e figli è al centro delle esibizioni successive. Una madre e una figlia adolescente hanno trovato un modo di comunicare unico attraverso il canto. Mentre una ragazza apparentemente timida vuole raccontare ai giudici il piccolo trauma che ha subito da piccola. Il responsabile di tanta sofferenza? Il padre. Ma niente paura… alla fine è la comicità a trionfare. E ancora, una giovanissima mentalista, lancia la sua sfida all'impenetrabile Federica Pellegrini che ha fatto fallire altri colleghi "mentalisti" prima di lei: tutti con il fiato sospeso per sapere come andrà a finire. E ancora, Hotel Supramonte di Fabrizio De André è il brano che accompagna l'esibizione di due ballerine: un inno alla libertà. Non mancherà anche qualcosa di veramente piccante: uno dei giudici cadrà nelle mani di una vera e propria sex bomb. A chiudere la penultima puntata di Audizioni arrivano due ragazzi scalzi che sono una coppia nel ballo e nella vita. La loro danza sull'amore farà breccia nel cuore dei giudici e del pubblico?

Ad attendere i concorrenti nel backstage c'è la conduttrice Lodovica Comello. Per tutti ci sono a disposizione 100 secondi con i quali aggiudicarsi almeno 3 sì per accedere alla fase successiva oppure meritarsi l'ultimissimo Golden Buzzer, quello di Frank Matano. Dovranno invece interrompere immediatamente la loro esibizione se tutti e 4 i giudici decideranno di premere il buzzer rosso.

IGT 2019, Alex e Alice, il Golden Buzzer di Frank Matano

IGT 2019, Cos-mix, l'idol giapponese sul palco di IGT

IGT 2019, Mauro Ardia, il mago triste di IGT

IGT 2019, One Vision Dance, tra arte visual e danza

IGT 2019, Il meglio della 6a puntata di Audizioni

IGT2019 | 7a Puntata | 1 Marzo

Ultimo appuntamento con le audizioni di Italia's Got Talent 2019 in onda su TV8 in prima tv venerdì 1 marzo alle 21.15 su TV8 e Sky Uno dalle ore 21:20.

Ad aprire la puntata un gruppo vocale composto da 80 elementi – tra i 6 e i 70 anni – che, con il canto, vuole aiutare i più bisognosi e si esibisce sulle note di uno dei brani più famosi del cartoon Frozen. La danza è rappresentata da una coppia di amici che propone una fusione tra balli caraibici, dance hall ed afro e da una compagnia di danza contemporanea che sale sul palco con un'esibizione elegante ed emozionante. Non mancherà neanche il momento mentalista: riuscirà il nuovo talento ad espugnare la mente di Federica Pellegrini? Ed infine una buona dose di comicità, risate e performance di concorrenti… davvero improbabili.

Alla fine di tutte le esibizioni i giudici si riuniscono per decidere i talenti che entreranno a far parte delle semifinali in onda l'8 e il 15 marzo. Nel corso delle 7 puntate di audizioni sono più di 100 i talenti che si sono conquistati 3 sì, ma solo 28 otterranno il biglietto per la semifinale.

IGT 2019, Lodovica Comello concorrente per una sera

IGT 2019, Lodovica Comello assistente del mago Anton

IGT 2019, I Dangerous Crew portano IT sul palco di IGT

IGT 2019, Mille modi per cantare 'La musica non c'è' di Coez

IGT 2019, Il meglio della 7a puntata di Audizioni

 

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy