Italian Allstars 4 Life
Italian Allstars 4 Life

Italian Allstars 4 Life: ‘Ma il cielo è sempre più blu’ interpretato da oltre 50 artisti a sostegno della Croce Rossa (con video)


Video integrale di 'Ma il cielo è sempre più blu' di Rino Gaetano interpretata da oltre 50 artisti della musica italiana a sostegno della Croce Rossa Italiana.

Le principali associazioni industriali del settore musicale italiano, AFI, FIMI e PMI, hanno annunciato l'uscita della cover del brano "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano interpretato da oltre 50 artisti della musica italiana a sostegno della Croce Rossa Italiana.

Gli artisti che hanno partcipato al progetto, ciascuno registrando 'a distanza' una versione corale del brano di Rino Gaetano, sono:
Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni…e Alessandro Gaetano, nipote di Rino.

L'anteprima del brano è stata proposta online da Amazon.it il 7 maggio alle ore 18:00, mentre in televisione è stata mostrata, sempre il 7 maggio, alle ore 20.30 dopo il Tg1. La traccia è disponibile dalla mezzanotte dell'8 maggio ovunque, anche in streaming sulle piattaforme Spotify, Amazon Music, Apple Music, Youtube Music, Youtube, TIDAL, Deezer: e anche nel video ufficiale qui sotto.

Tutti i diritti discografici e editoriali saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana per supportare "Il Tempo della Gentilezza", il progetto attraverso cui la CRI rafforza la capacità dei Comitati sul territorio di fornire assistenza sociale alle persone in condizioni di vulnerabilità (anziani, disabili, immunodepressi, senza dimora ecc), maggiormente esposte ai rischi dell'epidemia e alle conseguenze dell'isolamento, al fine di garantire loro l'accesso ai beni di prima necessità e fornire supporto sociale.

L'idea di reincidere 'Ma il cielo è sempre più blu' è nata dal giornalista musicale Franco Zanetti, che ha lanciato la proposta di riunire quante più voci per raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana. 'Ma il cielo è sempre più blu', fin dai primi giorni di distanziamento sociale, è stato il brano scelto dal popolo italiano per poter far sentire che l'Italia c'è e, inoltre, grazie alle strofe formate da frasi staccate che si susseguono una dopo l'altra, si presta ad essere 'ricomposto' usando frammenti di audio inviati via web da ogni singolo cantante.

A rispondere alla chiamata di Zanetti sono stati i produttori Takagi & Ketra e Dardust, che hanno prodotto un brano corale mixato da Pinaxa. Successivamente si sono mobilitati e hanno partecipato i sopra elencati artisti italiani.

Chi lo desidera, può dare il proprio contributo alla Croce Rossa Italiana sul sito www.cri.it/donazioni-coronavirus.

Articolo del 7 maggio aggiornato l'8 maggio per aggiungere il video ufficiale di Italian Allstars 4 Life.

Impostazioni privacy