James Cameron
James Cameron

James Cameron produrrà un documentario su Atlantide


Il regista torna a collaborare con il National Geographic Channel per una produzione senza precedenti

Che a James Cameron piacesse il mare, e tutti i suoi misteri nascosti, era ormai noto. Ed ora il regista ne dà una ulteriore conferma.

Infatti, si occuperà di collaborare con il National Geographic Channel per iniziare a sviluppare un documentario relativo ad alcune spedizioni, volte a ricostruire la verità in merito ad Atlantide.

Il titolo della produzione potrebbe essere "Search for Atlantis", essenzialmente "Alla Ricerca di Atlantide" e avrà l'obiettivo di appurare la verità storica ed archeologica posta dietro alla leggenda dell'isola.

La spedizione andrà, quindi a ricercare le radici della leggenda, ed anche a valutare quelle che sono le ipotesi scientifiche e storiche che sono state fatte fino ad ora.

Il documentario, che durerà due ore, verrà girato tra la Sicilia, Malta, Creta, Santorini, la Sardegna e fino alla costa spagnola, e verrà diffuso a partire dall'inverno di quest'anno.

Non ci vorrà molto, quindi, prima di scoprire se Atlantide sia davvero esistita, oppure se si tratti di una pura leggenda.

Impostazioni privacy