Suicide Squad
Suicide Squad

James Gunn dirigerà Suicide Squad?


James Gunn sarebbe pronto a prendere le redini della regia di 'Suicide Squad'

E' una giornata, questa,  piena di notizie per quel che riguarda il mondo cinematografico che porta la firma della DC Comics. Mentre in rete riecheggiano ancora le note che vedono Ben Affleck ufficialmente fuori dai panni di Batman, è di queste ore anche la notizia che il regista James Gunn stia negoziando per dirigere il secondo volume di Suicide Squad.

A riportare la notizia è stato il The Hollywood Reporter, sebbene la voce che James Gunn avrebbe preso le redini di Suicide Squad dopo essere stato licenziato dal Marvel Cinematic Universe e da Guardiani Della Galassia fosse nell'aria ormai da tanto tempo. James Gunn, infatti, è stato allontanato dai progetti appena citati dopo alcuni tweet controversi e dopo essere stato al centro di una mobilitazione senza uguali da parte di fans e colleghi che erano pronti a tirarsi indietro dai propri contratti se Gunn fosse stato licenziato. Ma il regista sembra essersi rirpreso a velocità impressionante dalla perdita del precedente lavoro.

 Già dallo scorso ottobre, infatti, si erano fatte alquanto preponderanti le  voci che volevano Gunn alle prese con la stesura della sceneggiatura del sequel di Suicide Squad ed ora pare che l'artista vestirà un doppio ruolo nella fase produttiva. Inoltre è stato annunciato che questo nuovo Suicide Squad sarà, in realtà, non un sequel, ma una sorta di strano reboot, motivo per cui il titolo dovrebbe restare invariate.

Il film di David Ayer – che vedeva tra i protagonisti Jared Leto nei panni di Joker, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn e Will Smith in quelli di Deadshot – non aveva ricevuto una buona accoglienza da parte della critica, ma l'essere riuscito a "racimolare" ben 746 milioni di dollari in tutto il mondo ha fatto sì che la pellicola desse il via ad almeno uno spin-off, vale a dire Birds of Prey (and the fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), in cui ritroveremo Margot Robbie nel ruolo che l'ha resa iconica davanti al grande pubblico.
La data di uscita del nuovo film è già programmata per l'Agosto del 2021.

Suicide Squad
Impostazioni privacy