Jason Segel, Jesse Eisenberg nel biopic su David Lipsky


Eisenberg che interpreterà il giornalista David Lipsky di Rolling Stone.

Jason Segel e Jesse Eisenberg saranno i protagonisti del film The End of the Tour diretti da James Ponsoldt (Smashed, The Spectacular Now), secondo quanto segnala TheWrap. Segel sarà protagonista come il defunto David Foster Wallace con Eisenberg che interpreterà il giornalista David Lipsky di Rolling Stone.

Lipsky è sia l'autore che il personaggio centrale del materiale di origine del film, "Although of Course You End Up Becoming Yourself: A Road Trip with David Foster Wallace". Pubblicato circa un anno e mezzo dopo la morte dell'autore di "Infinite Jest", il libro di Lipsky è un diario di viaggio composto da interviste condotte con DFW nel 1996, durante l'ultima settimana del tour di promozione del libro del romanziere.

David Lipsky è un redattore a Rolling Stone. La sua narrativa e saggistica sono apparsi su The New Yorker, Harper, The Best American Short Stories, The Best American Magazine Writing, The New York Times, The New York Times Book Review, e molti altri. Egli ha vinto un Lambert Fellowship, un GLAAD Media Award.

L'unico adattamento di un libro di DFW ad oggi è il racconto breve Brief Interviews with Hideous Men del 1999.

Il film che Ponsoldt dirigerà proviene da una sceneggiatura adattata da Donald Margulies, che fungerà un po' più come un film biografico, che l'adattamento di un libro, e vedremo l'attore Segel in uno dei ruoli più drammatici che ha mai interpretato fino ad oggi.

La produzione inizierà a febbraio o marzo del 2014.

Impostazioni privacy