Jekyll e Hyde: annunciato il cast


Tom Bateman, Richard E. Grant e Natalie Gumede il cast principale per la nuova serie adattata dai personaggi di Robert Louis Stevenson.

di / 09.01.2015

ITV ha annunciato il cast principale per la nuova serie "Jekyl & Hyde" dello scrittore Charlie Higson adattata dai personaggi di Robert Louis Stevenson: Tom Bateman ("Da Vinci's Demons," "The Tunnel"), Richard E. Grant ("Downton Abbey," Withnail & I) e Natalie Gumede ("Coronation Street," "Death In Paradise").

Altri membri del cast sono Stephanie Hyam ("Murdered By My Boyfriend"), Donald Sumpter ("Game of Thrones," "Being Human"), Amit Shah ("The Smoke," "Hustle"), Phil McKee ("Ripper Street," "Dracula"), Christian McKay (Rush, Theory of Everything), Ruby Bentall ("Lark Rise to Candleford," "The Paradise"), Enzo Cilenti ("Game of Thrones"), Lolita Chakrabarti ("The Smoke," "Death in Paradise"), Michael Karim ("Inspector Lewis") e Ace Bhatti ("Silk," "Eastenders").

Ecco la sinossi ufficiale per lo show:

Henry Jekyll è un uomo giovane, sensibile e ingenuo di intelletto e ha morale, un pozzo sapienza. Hyde è una persona totalmente diversa; un supereroe con super poteri, grande forza, veloce e invulnerabile. Egli è pronto ad assumersi sempre dei rischi e vive la vita al limite. La sua natura autodistruttiva lo mette nei guai, ma lui è una forza incredibilmente potente. Lui è un uomo d'azione che fa le cose nonostante le conseguenze! Durante la serie si assisterà alla lotta di Jekyll con la sua meditabonda personalità Hyde, cercando di venire a patti con il suo supereroe alter ego.

Higson scriverà e sarà il produttore esecutivo di "Jekyl & Hyde", con Francis Hopkinson di ITV Studios che servirà come produttore esecutivo e Foz Allan ("Wolfblood", "Robin Hood") come produttore di serie. Tutti i dieci episodi saranno diretti da Colin Teague ("Being Human", "Sinbad") con la produzione prevista in Sri Lanka dalla fine di questo mese e le riprese a Londra da febbraio a luglio 2015.