Jessie J e Jenna Dewan rispondono ai fan che le confrontano


Stanca dei continui commenti che la paragonavano a Jenna Dewan, ex moglie dell'attore che sta frequentando Channing Tatum, Jessie J. ha pubblicato su Instagram un lungo post in cui dice di sentirsi "delusa e imbarazzata" dei continui confronti e della crudeltà gratuita. Alle sue parole, ha risposto anche la stessa Jenna Dewan.

A quanto appare evidente, ci sono ancora molte persone che non sono riuscite a superare la superazione tra l'attore Channing Tatum e la sua co-star in Step-Up Jenna Dewan.

Dopo nove anni di matrimonio – e dodici, passati insieme – lo scorso aprire la star di Magic Mike e Jenna Dewan avevano annunciato la loro separazione, con un lungo post che metteva in risalto il loro desiderio di rimanere amici, di continuare a supportarsi e di affrontare la vita con un altro tipo di amore, che non era più quello che li aveva tenuti insieme, ma che non avrebbe mai portato via l'uno dall'esistenza dell'altra. Sentimento, questo, che è stato sottolineato anche lo scorso Halloween, quando è stato pubblicato un selfie dei due attori mentre giocavano a "dolcetto e scherzetto" con la figlia Evie. Un rapporto ancora così amichevole che molti fan della coppia si erano in qualche modo convinti che, alla fine, la fiaba avrebbe vinto sulla realtà e i sue sarebbero tornati insieme.

Così, quando su ET e altre testate di gossip, è cominciata a rimbalzare la notizia che Channing Tatum stesse frequentanto la cantante Jessie J le cose si sono complicate. Soprattutto perché la cantante di Domino ha colori e una fisionomia che ricordano moltissimo quelli di Jenna Dewan, spingendo così nostalgici e romantici a vedere in quella nuova relazione una prova che Channing Tatum non avesse dimenticato Jenna e che stesse frequentando una sua copia, meno attraente.

Il profilo instagram di Jessie J, così come quello di Channing Tatum dopo la pubblicazione di una foto fatta proprio al concerto dell'attuale flirt (non c'è stato ancora nessun commento ufficiale) si sono allora riempiti di commenti di "fan" che non facevano che sottolineare la presunta somiglianza tra le due donne, a discapito di Jessie J che non avrebbe lo stesso fascino che invece emana Jenna Dewan.

Stanca di questo genere di commenti – a cui già una volta aveva risposto Jenna Dewan in un commento su instagram, spingendo i suoi follower a seguire le buone vibrazioni – Jessie J ha pubblicato un post in cui affronta di petto la situazione.

Jessie J
Jessie J

Ecco ciò che ha scritto:

Non lo faccio spesso, ma a volte vedo che il mio nome è coinvolti in storie online con cui non sono affatto d'accordo. Di solito le ignoro, dal momento che nel novantanove per cento dei casi si tratta di qualcosa che non permette di dire qualcosa di positivo.
Comunque c'è questa storia che ho vista scritta di continuo nelle scorse settimane che parla di me paragonata a un'altra splendida donna, riguardante il nostro aspetto, mentre la gente cerca di capire chi sia la più carina.

Nel suo post, inoltre, Jessie J non si tira indietro dal lanciare qualche frecciata ai media, al modo che hanno di diffondere informazioni che non hanno nessun interesse nella vita reale delle persone:

Sono qui per parlare dei titoli di queste storie e del modo in cui sono state scritte. Ho continuamente provato a trovare qualcosa di positivo in questo genere di articoli. Ci sto ancora provando. Chi può tratte beneficio da questa storia? Di certo non io. Chi può essere ispirato da questa storia? Scegliere chi è più carina, continuando a spiegarne le ragioni, è un attività a cui le donne dovrebbero essere contente di partecipare? No.
E sto parlando in generale, al di là di questa storia. E' una costante delle donne. Scegliere una preferita. I media fanno questo anche con gli uomini? No. E le donne ne guadagnano una lezione positiva? No.
Vi basta leggere solo qualche commento per capire che questo genere di storie non spingono le donne a supportare le altre, quanto piuttosto a far sì che alcune donne ne affossino altre.
Sono così delusa e imbarazzata che il mio nome sia coinvolto in tutto questo. Non è qualcosa per cui mi alzerei in piedi e combatterei. Affatto.

Ma il vero intento di Jessie J è comunque quello di parlare alle donne:

Non prendo storie di questo genere molto alla leggera. Perché so il tipo di impatto che una cosa del genere potrebbe avere su ragazze più giovani. Ho passato gran parte della mia infanzia cercando di sentirmi a mio agio nella mia stessa pella, proprio come molte altre bambine, e, una volta cresciuta, ho deciso di passare la mia carriera creando tantissima musica in grado di poter aiutare e ispirare me stessa ma anche tutte le altre donne a vedere la loro bellezza e continuerò a farlo. E quanto ce n'è bisogno, ora più che mai.

Perciò chiederei ai media di sfruttare il potenziale che hanno per cambiare il mondo. Potete aiutare una generazione più giovane in grado di essere più gentile con se stessa e con gli altri. Perché siamo tutti unici.

Vedo tutto ciò come una lezione più grande di me, di cui però sono in grado di parlare.

Sono una donna che supporta tutte le donne. Sono una donna che ama TUTTE le donne e non se ne starà tranquilla mentre i media provano a insegnarci che è giusto per le ragazze più giovani stare continuamente a fare paragoni per capire chi è la più bella.

Siamo tutte belle. Siamo abbastanza già come siamo. Siate la migliore versione di voi stesse. Non potete alzarvi, un giorno, e scegliere di essere qualcuno che non sia voi. Perciò, per favore, amate la vostra faccia, il vostro corpo, la vostra mente e il vostro cuore. Siate buone con voi stesse. E con coloro che vi circondano.

Siate gentili con le parole. Non avete idea di cosa possano significare per qualcuno. Da sole, ragazze, siamo forti. Ma INSIEME? NOI DONNE possiamo davvero CAMBIARE IL MONDO.

Allo sfogo di Jessie J ha risposto la stessa Jenna Dewan con un post su twitter che ha poi riproposto anche nelle sue stories di instagram. L'attrice – che al momento sta frequentando l'attore Steve Kazee – ha scritto:

Jessie J
Jessie J

"Bellissimo messaggio Jessie J". E sotto ha aggiunto: "Amen Jessie. Sì!!!! Donne che supportano le donne sempre. Nessun bisogno di negatività. Cerchiamo di vivere in un mondo dove ci supportiamo a vicenda e ci aiutiamo ad emergere. Come ho già detto, buone vibrazioni ovunque. Nient'altro che rispetto".

Impostazioni privacy