JJ Abrams sulla conversione ‘Star Trek 2’ in 3D: ‘Io non ero d’accordo’


Mentre è stato confermato che "Star Trek 2" subirà una conversione 3D, il regista JJ Abrams ha recentemente ammesso che in un primo momento non era d'accordo con l'idea. Durante il pannello FOX al Tour Television Critics Association Press Winter di Pasadena, Abrams ha detto che in realtà "non voleva" convertire il film, ma il […]

Mentre è stato confermato che "Star Trek 2" subirà una conversione 3D, il regista JJ Abrams ha recentemente ammesso che in un primo momento non era d'accordo con l'idea. Durante il pannello FOX al Tour Television Critics Association Press Winter di Pasadena, Abrams ha detto che in realtà "non voleva" convertire il film, ma il risultato del test in 3D per il primo film alla fine lo ha convinto a fare la conversione.

"Non ho lottato per il 3D. Era qualcosa che lo studio voleva fare e io non volevo farlo. E poi, quando ho visto il primo film convertito in tre dimensioni, ho pensato che in realtà sembrava davvero cool [divertente]."

"Allora ho deciso di girare il film come volevo io, in un film anamorfico, mentre lo studio puo' divertirsi con la conversione in 3D. In questo modo, chi vuole vedere la pellicola in 3D è libero di farlo, e quelli che vogliono vederlo in 2D possono fare anche questo."

Durante la chiacchierata, Abrams ha anche parlato circa il cast del tanto atteso film di fantascienza, confermando che Benedict Cumberbatch sarà il cattivo di Star Trek 2.

Per il film ancora-senza-titolo di Star Trek dovrebbero iniziare le riprese il prossimo giovedi 12 gennaio per arrivare nei cinema degli Stati Uniti il ??17 maggio 2013. A servire come sceneggiatori per il film ci sono Roberto Orci, Alex Kurtzman, Damon Lindelof e Bruce Greenwood.

Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana ritorneranno rispettivamente come James T. Kirk, Spock e Nyota Uhura. Essi saranno affiancati da Alice Eve, Peter Weller, Noel Clarke, Simon Pegg, Anton Yelchin, Karl Urban e John Cho.

Into Darkness – Star Trek
Impostazioni privacy