J.K. Rowling ha avuto i sintomi del coronavirus


J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, ha scritto di aver avuto i sintomi del Coronavirus, sebbene non abbia eseguito il tampone: ecco i consigli che ha dato, basati sulla sua esperienza

J.K. Rowling, amata autrice della serie di Harry Potter, ha dichiarato di aver avuto i sintomi del Coronavirs, sebbene non abbia mai fatto il tampone necessario a dimostrare la presenza o meno del COVID-19, responsabile della pandemia che ha messo in ginocchio il mondo. Questa confessione da parte della scrittrice è stata accompagnata anche dal racconto della tecnica che la Rowling ha usato per affrontare il difficile periodo della sua malattia.

Ha dunque invitato i suoi follower su Twitter a visionare il documentario del Queens Hospital che spiegava come individuare e identificare i sintomi respiratori e per avere sollievo e cercare di affrontare il momento senza correre in ospedale. Nel video condiviso su twitter il consiglio principale è quello di eseguire un'alternanza tra ampi e lenti respiri per un dato lasso di tempo per assicurarsi della salute dei propri polmoni.

Sarebbe stato il marito dell'autrice ad averla convinta a guardare il documentario per avere una visione più ampia di quello che (forse) stava passando. Seguire i consigli del medico del documentario, secondo J. K. Rowling l'ha aiutata ad uscire dai suoi sintomi. È importante comunque ricordare che in presenza di sintomi da coronavirus è consigliato sempre seguire solo le direttive istituzionali. Infine J. K. Rowling ha ringraziato i suoi fan e i suoi followers per tutti i messaggi di affetto e supporto che le sono arrivate, tranquillizzando tutti sulle sue condizioni di salute, che sono tornate nella norma. Ecco il tweet di J.K. Rowling:

J.K. Rowling ha avuto i sintomi del coronavirus
J.K. Rowling ha avuto i sintomi del coronavirus

Impostazioni privacy