Ashton Kutcher Steve Jobs
Ashton Kutcher Steve Jobs

jOBS: il film su Steve Jobs con Ashton Kutcher inizia le riprese a giugno


Per jOBS, che racconta la vita del co-fondatore Steve Jobs, le riprese inizieranno a giugno. E’ stato annunciato oggi. Il film è uno dei due progetti che sono in lavorazione e dedicati a Steve. Il secondo progetto si intitola ‘Steve Jobs‘ ed è prodotto da Sony Pictures, che sarà scritto da Aaron Sorkin. Ecco il […]

Per jOBS, che racconta la vita del co-fondatore Steve Jobs, le riprese inizieranno a giugno. E’ stato annunciato oggi. Il film è uno dei due progetti che sono in lavorazione e dedicati a Steve. Il secondo progetto si intitola ‘Steve Jobs‘ ed è prodotto da Sony Pictures, che sarà scritto da Aaron Sorkin. Ecco il comunicato stampa relativo a jOBS con protagonista Ashton Kutcher:

Il film racconta la vita di Steve Jobs, il co-fondatore di Apple e maestro carismatico di innovazioni tecnologiche. Le riprese inizieranno in giugno e, in linea con l’impegno del progetto di essere autentico, si filmeranno le prime scene nella casa casa di Los Altos, dove Jobs è cresciuto e nel garage storico dove lui e Steve Wozniak hanno fondato Apple.

Intitolato jOBS, il biopic vede protagonista Ashton Kutcher come l’iconico visionario della Silicon Valley, per gettare nuova luce sui momenti più personali che definiscono Steve Jobs come persona, le sue innovazioni, e le persone che lo hanno guidato. Il film copre Jobs dai suoi primi anni come un giovane impressionabile e ribelle hippie, attraverso i suoi successi iniziali ed il trionfo degli ultimi suoi anni di vita come un uomo che ha deciso di cambiare il mondo – e che è riuscito a fare proprio questo.

Il produttore esecutivo Mark Hulme e Five Star Feature Films hanno lanciato la produzione immediatamente dopo il ritiro dal ruolo di amministratore delegato di Apple di Steve Jobs nel mese di agosto 2011. Lo sceneggiatore Matt Whiteley, mentre stava scrivendo la sceneggiatura, ha utilizzato un team di ricercatori esperti per approfondire e intervistare gli amici, i colleghi e i mentori di Steve Jobs al fine di sviluppare l’immagine più veritiera possibile della vita del Visionario.

Dal regista Joshua Michael Stern (Swing Vote, Neverwas), e dal premio Oscar Russell Carpenter (Titanic), JOBS raccoglie i momenti più importanti e i personaggi che hanno influenzato la vita di Steve Jobs dal 1971 agli anni 2000.

jOBS racconta i 30 anni più importanti di Steve Jobs, come è stato visto attraverso gli occhi dei colleghi e amici. jOBS si immerge nelle profondità del suo personaggio, creando un’intensa storia-dialogo travolgente in quanto è un ritratto estremamente personale della vita di Steve Jobs.

Un racconto travolgente di questa icona del mondo del business e del mondo tecnologico, JOBS non colpisce duro e non specula sul personaggio, ma racconta la coinvolgente vita di Steven Paul Jobs.
Il film è rappresentato dalla Creative Artists Agency.

jOBS sarà rilasciato negli USA nel tardo autunno del 2012. Per ulteriori informazioni, visitare TheJobsmovie.com.

Impostazioni privacy