Joe Carnahan potrebbe dirigere Nemesis di Mark Millar


Già in sviluppo da un certo tempo, l'adattamento cinematografico Nemesis di Mark Millar e Steve McNiven sembra di aver trovato un nuovo regista in Joe Carnahan. Millar, tramite il suo sito ufficiale, afferma che il piano attuale è che il regista di The Grey potrà dirigere il nuovo progetto di 20 Century Fox, con una sceneggiatura […]

Già in sviluppo da un certo tempo, l'adattamento cinematografico Nemesis di Mark Millar e Steve McNiven sembra di aver trovato un nuovo regista in Joe Carnahan. Millar, tramite il suo sito ufficiale, afferma che il piano attuale è che il regista di The Grey potrà dirigere il nuovo progetto di 20 Century Fox, con una sceneggiatura adattata da suo fratello, Matthew.

Pubblicato per la prima volta dalla Marvel nel 2010, Nemesis racconta la storia di un supercriminale pazzo che decide di far sistematicamente cadere il governo degli Stati Uniti. 

Anche se Carnahan sembra essere interessato a dirigere il progetto, per il via libera allo sviluppo pare volerci ancora molto tempo. Millar aveva già annunciato in precedenza che una prima versione dell'adattamento sarebbe stata diretta da Tony Scott, cosa mai avverata.

Millar, sempre nel suo sito web, ha aggiornato i suoi fan sullo sviluppo di The Secret Service, una proprietà originale da lui ideata e dal regista di X-Men: L' inizio e Kick-Ass Matthew Vaughn. Annunciato lo scorso anno, il fumetto è illustrato da Dave Gibbons e pubblicato da Icon. Racconta la storia di un agente segreto britannico che recluta e comincia a formare il nipote ribelle.

Dal momento che il primo numero del fumetto è dotato di un cameo dell'attore Mark Hamill, Millar dice che sono in corso le trattative per avere Hamill nella versione cinematografica diretta da Vaughn. 

Nel frattempo, Vaughn è impegnato con le riprese di X-Men: Days of Future Past, la cui uscita è prevista negli USA il 18 luglio 2014.

Impostazioni privacy