John Constantine, arriva la serie tv del personaggio DC Comics


David S. Goyer e Daniel Cerone stanno scrivendo il Pilota della serie 'Constantine' sul personaggio John Constantine dei fumetti DC Comics.

Dopo la notizia all'inizio di questa settimana che la Fox ha in programma la realizzazione di una serie televisiva ispirata al mondo di Batman, Gotham, tramite The Hollywood Reporter giunge notizia che anche John Constantine di DC Comics è in arrivo sul piccolo schermo. David S. Goyer (Batman Begins, Man of Steel) e Daniel Cerone ("The Mentalist") forniranno la sceneggiatura per un pilot per la NBC. La serie si intitolerà "Constantine".

Creato da Alan Moore, John Constantine, un furbo mago/poliziesco/truffatore, è un personaggio dei fumetti creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, protagonista della serie Hellblazer pubblicata sotto l'etichetta Vertigo dalla DC Comics.

La prima apparizione di John Constantine nei fumetti DC risale alla seconda serie del fumetto horror Swamp Thing, durante il ciclo narrato da Alan Moore. Poi, compare anche in vari episodi di The Books of Magic.

John Constantine è bisessuale: nel numero 51 di Hellblazer (Counting to Ten) viene dimostrato come in passato abbia avuto dei ragazzi e durante l'arco narrativo Ashes and Dust in the City of Angels (Hellblazer n. 170-174) viene mostrato mentre seduce un personaggio maschile per la buona riuscita di un elaborato imbroglio.

John Constantine nasce come personaggio secondario nella serie Swamp Thing, iniziando ad apparire costantemente durante lo story arc American Gothic (numeri dal 37 al 50 della serie) nelle vesti di "consulente soprannaturale" del protagonista.

Il personaggio di Constantine è stato anche portato sul grande schermo con un film diretto da Francis Lawrence nel 2005 e interpretato da Keanu Reeves. All'inizio di quest'anno, Guillermo del Toro ha confermato che stava lavorando su uno script basato su "Justice League Dark" della DC (provvisoriamente intitolato Dark Universe) che includerebbe John Constantine come personaggio.

Impostazioni privacy