Johnnie To a Udine per il Far East Film Festival 2012


Hong Kong non muore mai! e' il grido di battaglia che meglio rappresenta la filosofia cinematografica di Mister Johnnie To. Un grido di battaglia che il regista lancerà sotto i riflettori del Far East Film presentando la sua ultima produzione dal titolo Romancing in Thin Air ma anche presentando quattro corto/mediometraggi del Fresh Wave Short […]

Hong Kong non muore mai! e' il grido di battaglia che meglio rappresenta la filosofia cinematografica di Mister Johnnie To.

Un grido di battaglia che il regista lancerà sotto i riflettori del Far East Film presentando la sua ultima produzione dal titolo Romancing in Thin Air ma anche presentando quattro corto/mediometraggi del Fresh Wave Short Film Festival: 1+1 di Mo Lai, The Decisive Moment di Wong Wai-kit, July 1st, an unhappy birthday di Li Miao e Sew di Li Yin-fung.

Voce dei giovani e giovanissimi talenti hongkonghesi, il Fresh Wave ha trovato proprio in Johnnie To una solida colonna e un entusiasta ambasciatore internazionale: scoprire, coltivare e promuovere la next generation di cineasti e filmmaker è il modo più felice di salvaguardare l'anima creativa della sua amatissima Hong Kong e di garantirle una continuità nel futuro.

Johnnie To, uno dei nomi più cari al team e agli spettatori di Far East Film sarà presente dalla Opening Night di venerdì 20 aprile fino a martedì 24. Hongkonghese per nascita, ma udinese per affettuosa acclamazione popolare, To hainoltre voluto girare proprio nella città friulana alcune scene della comedy Yesterday Once More nel 2004.

Romancing in Thin Air, dopo la proiezione di Udine presenzierà al Trento Film Festival, storica rassegna internazionale dedicata al cinema di montagna.

L'appuntamento con Far East Film Festival presenterà una sessantina di titoli e si terrà dal 20 al 28 aprile.

Impostazioni privacy