Johnny Depp su Instagram
Johnny Depp su Instagram

Johnny Depp arriva su Instagram e fa compagnia ai fan


Johnny Depp è arrivato su Instagram: dopo la prima foto condivisa, l'attore ha pubblicato un video su IGTV in cui parla direttamente con i suoi fan

Johnny Depp ha fatto il suo debutto su Instagram. Incredibilmente, il divo della saga di Pirati dei Caraibi è approdato sul social network più in voga di questo periodo, proprio lui che è sempre stato abbastanza schivo con il mondo dei social network e che se ne è sempre tenuto lontano. 

Nei giorni passati in rete aveva cominciato a circolare la notizia che Johnny Depp fosse a un passo dall'aprire il suo account Instagram verificato (con la spunta blu, dunque): questo perché sulla piattaforma di immagini più famosa al mondo era apparso un account denominato appunto Johnny Depp, completamente vuoto, privo di following, ma già abbastanza corposo per quel che riguardava il numero dei followers. Questo perché alcuni fan dell'attore, per non correre rischi, hanno scelto di seguire l'account a prescindere, nella speranza che le voci che si rincorrevano in rete e soprattutto su Twitter corrispondessero alla realtà. E la loro fiducia è stata ripagata. Perché l'account è risultato essere davvero quello di Johnny Depp, con tanto di spunta blu.

Il primo post che l'attore ha fatto sul suo account è stato un'immagine che lo ritraeva in una sorta di "grotta abitativa". La didascalia recitava: Ciao a tutti, sto registrando qualcosa per voi. Datemi un minuto.

Johnny Depp su Instagram
Johnny Depp su Instagram

Johnny Depp è stato senz'altro di parole perché a poca distanza dalla pubblicazione della foto è stato pubblicato anche un video sulla sua IGTV, la "piattaforma" di Instagram per pubblicare video.

Johnny Depp su Instagram
Johnny Depp su Instagram

Nel video Johnny Depp si rivolge direttamente ai suoi fan, prima di tutto spiegando il motivo per cui, alla fine, ha capitolato e ha scelto di aprire un account Instagram. Ecco cosa dice all'inizio del video, che dura circa otto minuti:

Questa è la mia prima esperienza con il mondo dei social media. Non ho mai fatto niente di simile prima, non ho mai pensato di avere una buona ragione per farlo, fino ad ora. Sì, questo è il tempo per aprire un dialogo vista la paura per questo nemico invisibile che ha già causato tragedie e sta danneggiando la vita delle persone. La gente si sta ammalando, la gente è alla ricerca di ossigeno. La gente sta morendo per colpa di questa assurda pandemia globale. Alcuni hanno perso il loro lavoro, le loro aziende […] e altri, decisamente troppi, stanno vivendo per la strada, senza alcuna protezione, nessun rifugio, nessuna opzione per auto-isolarsi. Perciò sento che abbiamo bisogno di aiutarci l'un l'altro per superare questo tempi difficili, per le persone che amiamo, per le nostre comunità, per noi stessi, per il mondo e per il futuro.  E so che abbiamo la sensazione di avere le mani legate e forse, in qualche misura, è così. Ma il nostro cuore non è in catene e possiamo preoccuparci l'uno dell'altro, aiutarci, e alla fine avere la meglio.

Poi continua, cercando di dare consigli su come passare questo periodo, con la speranza di riuscire a superare presto queste acque tempestose: 

Così sono finito qui, sembrando che stia parlando da solo. Ma con la speranza di riuscire a raggiungere molti di voi, che magari sono alla ricerca di un altro modo per passare il tempo. Perciò per coloro di voi che possono sopportare un altro messaggio di speranza, eccoci: per prima cosa state al sicuro, state bene e rimanete a casa. Dovete fare tesoro di questo tempo per stare vicino alle persone che amate, a prescindere dalle circostanze. Non possiamo sottometterci a questa quarantena. Dobbiamo mantenerci curiosi dal momento che questo periodo di isolamento può essere utilizzato per imparare. E ricordate che oggi è oggi. Non ci saranno rimborsi domani per aver perso oggi. Oggi non tornerà. Dobbiamo approcciarsi a questo periodo con nuove strategie. Create qualcosa di cui godrete domani. Fate qualcosa che serva a illuminare la giornata di qualcun altro. Mi ricordo vividamente di quando i miei bambini stavano crescendo che si lamentavano di starsi annoiando. La mia reazione è sempre stata "la noia non è permessa". C'è sempre qualcosa da fare: disegna, leggi, pittura, pensa, impara, fai un film col tuo telefono, suona se sai suonare o impara, non hai uno strumento? Fanne uno! Tutte le cose dentro casa sanno fare rumore. Che è lo scopo della musica: fare rumore. Fai una playlist e condividila con gli altri, ascolta nuove canzoni. Senti la musica con cui hai familiarità. Il mio punto debole è il vecchio country blues. Tieni la mente occupata. Superareremo tutto questo

Nel mezzo Johnny Depp si prende anche del tempo per spiegare che ha realizzato una canzone con il musicista e amico Jeff Beck, con il titolo di Isolation, che avevano composto circa un anno e mezzo fa e che ora sembra il brano più adatto per per il periodo che noi tutti siamo vivendo. 

Alla fine, con un tono più dolce, Johnny Depp si rivolge direttamente ai suoi fan, aggiungendo una nota più intima a questa sua sorta di confessione. Una nota che, ça va sans dire, è legata sicuramente a quello che l'attore sta passando negli ultimi anni, a seguito delle accuse perpetrate dalla sua ex moglie, Amber Heard, con la quale c'è una battaglia legale per diffamazione ancora in atto, nella quale l'attrice rischia fino a 3 anni di prigione se reputata colpevole di aver falsificato delle prove. Ecco quello che Johnny Depp ha detto alla fine del suo video:

Grazie per esservi presi del tempo per ascoltarmi. Inoltre, e questa è una nota del tutto personale, grazie a tutti per la vostra gentilezza nell'avermi sempre supportato e la vostra forza sappiate che è già stata usata. Sono commosso oltre ogni possibile descrizione.

Infine Johnny Depp saluta il suo pubblico, gli ricorda di rimanere a casa e di stare al sicuro e poi afferma che ci sono altri contenuti in arrivo. Ci vediamo per strada, conclude, prima di chiudere.

Impostazioni privacy