Johnny Depp compie 50 anni


Johnny Depp compie oggi 9 giugno 2013 cinquanta anni, mezzo secolo di storia del cinema. Torna al cinema in estate in The Lone Ranger.

Johnny Depp spegne oggi 9 giugno 2013 cinquanta candeline, mezzo secolo di storia del cinema.

Il suo vero nome di Johnny Depp è John Christopher Depp II, figlio di un ingegnere comunale e di una cameriera. Sin da piccolo ha dimostrato di avere un carattere introverso e un'aria da cattivo ragazzo, due aspetti del suo carattere che hanno enormemente contribuito al suo successo sul grande schermo. Depp da giovane ha provato diversi mestieri prima di arrivare al cinema: da muratore e meccanico, da benzinaio a impiegato in un call center. Ma solo davanti ad una telecamera Depp va emergere il suo vero talento.

Johnny Depp ha ricevuto tre candidature all'Oscar per La maledizione della prima luna, Neverland – Un sogno per la vita e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, e con quest'ultimo ha vinto il Golden Globe come miglior attore. Molti dei lavori con Johnny Depp sono firmati da Tim Burton, con cui ha lavorato ne Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere. Ma Johnny Depp tutti lo conoscono come il pirata Jack Sparrow nel franchise dei Pirati dei Caraibi di Gore Verbinski.

Nel 2010 secondo la rivista Forbes Depp è l'attore più pagato del mondo. Depp è stato con Winona Ryder e Kate Moss, ma ha avuto due figli con l'attrice Vanessa Paradis con cui ha convissuto per 14 anni, fino a quando si sono lasciato un anno fa.

Il divo di Hollywood è pronto a tornare al cinema in Italia il 3 luglio in The Lone Ranger, film diretto da Gore Verbinski. Nel film, Johnny Depp è Tonto, un indiano Comanche errante che, cacciato dalla sua tribù, cavalca da solo alla ricerca dei due uomini che hanno causato la rovina del suo villaggio, fino al fatidico incontro con il giovane avvocato ferito John Reid, che lui stesso trasformerà nel Lone Ranger.

In occasione del suo 50esimo compleanno, domenica 9 giugno Sky Cinema Hits festeggia Johnny Depp trasmettendo alcune delle pellicole più interessanti della sua grande carriera cinematografica. Ecco l'intera programmazione di Sky Cinema Hits dedicata al leggendario e trasformista Johnny:

Domenica 9 giugno 2013 su Sky Cinema Hits:
07.40 Donnie Brasco
09.50 Il Coraggioso
11.55 Benny & Joon
13.35 Don Juan DeMarco – Maestro d'amore
15.15 The Rum Diary – Cronache di una passione
17.20 Neverland – Un sogno per la vita
19.05 Chocolat
21.10 Secret Window
22.50 C'era una volta in Messico

Inoltre, lunedì 10 giugno in prima visione su Sky Cinema arriva Dark Shadows, la settima collaborazione di Johnny Depp con Tim Burton, con Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer ed Eva Green.

Impostazioni privacy