Johnny Depp e ‘Je Suis Charlie’


Johnny Depp realizza un autoritratto del suo personaggio in 'Mortdecai', poi lo firma e ci aggiunge la scritta 'Je suis Charlie', per dimostrare la sua vicinanza a chi lotta per la libertà di stampa.

Dopo i terribili fatti avvenuti a Parigi, dove la redazione di un giornale satirico è rimasta vittima di un attentato terroristico di base islamica a causa delle vignette irrispettose nei confronti di Maometto, il mondo dello spettacolo si è unito alla lotta per la libertà di stampa, unendosi ai molti messaggi di cordoglio di politici, esponenti della cultura e semplici cittadini. Durante la notte dei Golden Globe, ad esempio, sono stati molti gli attori e gli artisti che hanno mostrato cartelli, spille e accessori che portavano impresso il motto di questa risposta alla violenza: 'Je suis Charlie'.

L'ultimo ad unirsi a questo coro di sdegno è stato l'attore Johnny Depp che, durante la presentazione del suo nuovo film, Mortdecai, a Berlino, ha realizzato e poi firmato un suo autoritratto nei panni del protagonista della pellicola, per poi aggiungere la scritta 'Je suis Charlie'.

L'opera è stata poi venduta alla casa d'aste inglese Sotheby's e il ricavato è stato devoluto in beneficenza alla Children's Heart.

Impostazioni privacy