Johnny Depp
Johnny Depp

Johnny Depp elegante, aristocratico, furbo e truffatore in Mortdecai


Ispirato al ricco mercante d'arte creato dalla penna di Kyril Bonfiglioli, il personaggio di Charlie Mortdecai (Johnny Depp) muove le fila della pellicola, al confine tra commedia e spy story.

Elegante, aristocratico, amante del lusso e colto, o furbo, truffatore e affabulatore? Chi si nasconde dietro quel baffo, icona e simbolo del protagonista interpretato da Johnny Depp? Una maschera, una caricatura in grado di affascinare chi gli sta intorno al centro dell'action-comedy Mortdecai, che arriverà nelle sale italiane con Adler Entertainment da giovedì 19 febbraio.

Ispirato al ricco mercante d'arte creato dalla penna di Kyril Bonfiglioli (il libro omonimo disponibile nelle librerie con Edizioni Piemme) il personaggio di Charlie Mortdecai muove le fila della pellicola, al confine tra commedia e spy story, determinando le relazioni e i rapporti tra tutti i personaggi e gareggiando per il ritrovamento di un famoso quadro. Patinato, di altri tempi, raffinato.

Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti.

Ecco un'anteprima del mondo di Mortdecai, prima di conoscerlo sul grande schermo.

AMORE: Dopo quello nei confronti di se stesso, il più forte in assoluto è quello per Johanna, la sua bellissima moglie, per cui farebbe di tutto, salvo radersi i suoi eccezionali baffi.
FEDELTA': Assoluta per la sua dolce metà. Pur mettendosi d'impegno con la ninfomane tutto pepe Georgina Krampf, Charlie Mortdecai non riuscirà mai a tradirla.
BAFFI: tra i personaggi principali del film. E' curato, un punto focale, fonte di litigio con la moglie e di rivalità con altri personaggi.
AMICIZIA: Nessuna, in realtà. Quella di Martland, dai tempi del college, non è stata mai una vera amicizia. E' l'unico che riesce a scatenare le insicurezze di Charlie e le gelosie per sua moglie.
QUADRI: Un capolavoro di Goya senza prezzo, il suo preferito. Con un codice segreto in grado di svelare tesori sepolti e inauditi. Creato ad hoc da Sally Dray, pittrice straordinaria
HUMOR: Tutto, completamente, inglese. Raffinato e d'elite, molto poco American …
OUTFIT: eccentrico ma aristocratico, ispirato ai film di Hitchcock e della Pantera Rosa. Un catalogo ambulante, impeccabile sempre. Meravigliosi dettagli colorati, cravatte di seta, calze in pendant con tutto il resto, panciotto, bretelle e scarpe, rigorosamente, Church's.
MORTDECAI MANOR: sterminato vialetto d'ingresso, immenso portone, sontuose scale, interni e arredamento vittoriano. Una casetta qualunque, immersa in giardini all'italiana, curati fino all'ultima foglia.
AUTO: Rolls Royce. Basta dire questo
DANDY: "Ostentazione di eleganza dei modi e del vestire, caratterizzato da forme di individualismo e di ironico distacco dalla realtà" è la definizione che meglio rappresenta Mortdecai…

Mortdecai è diretto da David Koepp e oltre Depp nel cast ci sono anche Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn, Jeff Goldblum e Paul Bettany.

Impostazioni privacy