Johnny Depp: ‘Gli attori che fanno musica mi disgustano’


Johnny Depp, durante la premiere del film 'Mortdecai', si è scagliato contro i colleghi che sfruttano la propria notorierà per gettarsi in altri campi (in particolar modo quello musicale), approfittando del proprio successo per ottenere più fama e più soldi.

Intervistato in occasione della premiere berlinese del suo ultimo film, Mortdecai, e come poi riportato dal Sydney Morning HeraldJohnny Depp non le ha certo mandate a dire ai colleghi che utilizzano la propria fama per ottenere più denaro e notorietà attraverso la musica.

"La sola idea," ha detto "Per me è semplicemente disgustosa. Una cosa che mi ha sempre disgustato".

Johnny Depp ha iniziato la sua carriera come musicista, e non come attore, e da sempre ha avuto un rapporto quasi sacro con la musica. Ha suonato con gli Oasis, con l'amico Marilyn Manson, e con The New Basement Tapes. Inoltre nel 2014 ha anche collaborato nella realizzazione del documentario Lost Songs: The Basement Tapes Continued. Quando gli viene fatto notare che lui stesso è un attore che suona, lui ha giustamente risposto:

Sono stato molto fortunato di poter suonare in alcuni album dei miei amici. E la cosa va avanti. La musica è ancora una parte importante di me stesso, ma non sentirete mai parlare della Johnny Depp Band. Non esisterà mai una cosa del genere.

L'attore non snobba un non professionale avvicinamento alla musica: il suo disgusto va piuttosto a coloro che cavalcano l'onda del loro successo:

Il fatto è che, al giorno d'oggi, chiunque con un minimo di successo che pensi di avere un minimo talento musicale, può uscirsene dal nulla e creare un gruppo e approfittare del tuo successo in altre aree rispetto a quella di tua competenza.

Poi ha aggiunto:

Odio l'idea del 'venite a vedermi suonare la chitarra perchè mi avete visto in 12 film'. Non dovrebbe funzionare così. Dovresti volere che la gente che viene a sentirti suonare sia interessata solo alla tua musica.

Impostazioni privacy