Robocop
Robocop

Jose Padilha promette molta satira aggressiva nel remake ‘Robocop’


Il “Robocop” di Jose’ Padilha non sarà solo pieno zeppo di scene d’azione, ma ci saranno anche un sacco di commenti satirici. In un’intervista con The Telegraph, il regista brasiliano ha condiviso la sua convinzione circa la necessità di aggiungere satira aggressiva nel film remake. “L’elemento satira di ‘Robocop’ è, credo, quello di cui abbiamo […]

Il “Robocop” di Jose’ Padilha non sarà solo pieno zeppo di scene d’azione, ma ci saranno anche un sacco di commenti satirici. In un’intervista con The Telegraph, il regista brasiliano ha condiviso la sua convinzione circa la necessità di aggiungere satira aggressiva nel film remake.

L’elemento satira di ‘Robocop’ è, credo, quello di cui abbiamo bisogno oggi“,

“Questo tipo di satira aggressiva non la ho vista fatta bene nei film ultimamente. Ed è la politica e la violenza nel mondo che sta chiedendo questo: ‘Qualcuno faccia della buona satira ora!’ Quindi andremo a mantenere quel margine. “

Il regista ha ammesso di non essere troppo preoccupato sul fatto che la satira possa essere fraintesa.

“Io non ci penso. Se la gente vuole fraintenderla, è il loro problema. Questo è qualcosa che è accaduto con i film nel corso della storia. ‘Elite Squad’ è diventato uno di quelli. ‘Taxi Driver’ è famoso per questo tipo di malinteso.”

“Ma, come regista, devo essere chiaro con me stesso e molto consapevole di quello che sto cercando di dire. È inevitabile.”

“Robocop” è stato introdotto a Hollywood dal regista Paul Verhoeven nel 1987. La storia segue un poliziotto che viene portato dal baratro della morte, nella forma di un cyborg, senza ricordi della sua vita precedente. Il nuovo remake sarà scritto da Josh Zetumer con Michael Fassbender.

Impostazioni privacy