Joss Whedon
Joss Whedon

Joss Whedon sempre più impegnato in The Avengers 2 e ‘SHIELD’


Joss Whedon ha un periodo piuttosto ricco di impegni: ha presentato la sua trama per The Avengers 2; da gennaio dirigerà l'episodio pilota della serie 'SHIELD' e a giugno 2013 arriverà nei cinema il film 'Much Ado About Nothing'.

Anche se il film ancora non uscirà nelle sale per due anni e mezzo, EW riporta che lo scrittore/regista Joss Whedon ha proposto il suo schema progettuale per il film Marvel The Avengers 2. Inoltre, è stato rivelato che i principali collaboratori di Whedon quali Jeffrey Bell, Maurissa Tancharoen e Jed Whedon (fratello di Joss) sono impostati per servire come showrunners per la prossima serie ABC, intitolata "SHIELD", di cui lo stesso Whedon dirigerà l'episodio pilota.

Le riprese della serie tv "SHIELD" stanno per iniziare nel mese di gennaio, e lo show sarà caratterizzato da un cast che comprende Brett Dalton, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Ming-Na Wen, e Clark Gregg. Entrambi i fratelli Whedon hanno scritto il pilota a fianco di Tancharoen, che Joss si troverà a dirigere.

The Avengers 2, nel frattempo, uscirà nelle sale statunitensi il 1 maggio 2015 e, mentre il cast del primo film non è attualmente confermato, è molto probabile che includerà nuovamente Robert Downey, Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson.

Come se Joss Whedon non fosse abbastanza impegnato, lo scrittore/regista anche un progetto al di fuori del Marvel Universe che uscirà nelle sale USA il 7 giugno 2013: Much Ado About Nothing (tradotto letteralmente, Molto rumore per nulla), una versione moderna della classica commedia di Shakespeare.

Impostazioni privacy