Jumanji
Jumanji

Jumanji, Jake Kasdan per dirigere il remake


Il remake di Jumanji, previsto nei cinema americani il 25 dicembre 2016, ha trovato un regista in Jake Kasdan (Bad Teacher e Sex Tape).

Il remake di Jumanji, previsto nei cinema americani il 25 dicembre di quest'anno, ha trovato un regista in Jake Kasdan, che ha gia' diretto Bad Teacher e Sex Tape, stando a quanto riporta Deadline. Kasdan lavorerà da una sceneggiatura di Scott Rosenberg con il produttore esecutivo Jeff Pinkner che serve come consulente.

Il remake di Jumanji si baserà sul materiale originale che ha ispirato il film del 1995, che ha ri-adattato il libro del 1985 di Chris Van Allsburg che racconta l'avventura di un gruppo di bambini in cui da un gioco da tavolo magico vengono introdotti nel mondo reale piante e creature della giungla e invadono un tranquillo sobborgo americano. Diretto da Joe Johnston, il film del 1995 vede protagonista Robin Williams al fianco di Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Jonathan Hyde, Bebe Neuwirth, David Alan Grier e Patricia Clarkson.

Matt Tolmach e Bill Teitler stanno producendo la rivisitazione della storia, che è in lavorazione presso Columbia Pictures, mentre Ted Field e Mike Weber servono come produttori esecutivi.

Jake Kasdan di recente si è dedicato di recente al piccolo schermo, dirigendo episodi delle serie "The Grinder", "Fresh Off the Boat" e "New Girl" di cui è anche produttore esecutivo.

Il 25 dicembre 2016 è anche la data di uscita del film Miss Peregrine's Home for Peculiar Children di Tim Burton, che pellicola adatta dal libro di Ransom Riggs con un cast che comprende Samuel L. Jackson, Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett e Judi Dench.