Junior MasterChef Italia
Junior MasterChef Italia

Junior MasterChef Italia 2015: puntata del 29 aprile


Terminata la dura fase di selezioni, comincia la gara della seconda edizione di Junior MasterChef Italia.

Terminata la dura fase di selezioni, la gara della seconda edizione di Junior MasterChef Italia entra nel vivo: i 14 piccoli aspiranti chef inizieranno a sfidarsi a suon di piatti nell'episodio di in onda mercoledì 29 aprile alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD.

Oltre ai giudici e "maestri" del talent Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, sarà ospite Emanuela, la vincitrice della prima edizione di Junior MasterChef Italia.

Dopo aver affrontato una Mystery Box con ingredienti poco amati dai bambini, dovranno mettersi alla prova con l'Invention Test, che consisterà proprio nel provare a riprodurre al meglio una ricetta proposta da Emanuela. Alla fine i due migliori talenti in erba avranno la possibilità di essere i capitani della prima prova in esterna, mentre per altri sarà già tempo di abbandonare il grembiule.   

Anche per la produzione di Junior MasterChef Sky si è avvalsa della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni. Durante la realizzazione della seconda edizione, sono stati ritirati e ridistribuiti ad associazioni caritative ben 600 kg di frutta e verdura, 250 kg di farina e legumi e 150 kg di carne. Quest'anno per sensibilizzare i ragazzi sui temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari domestici ed educarli ad una alimentazione consapevole, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – sta promuovendo il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI.

Impostazioni privacy